giovedì 28 Marzo 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

SUKRIN – Tutto quello che c’è da sapere sul dolcificante 100% naturale

Da leggere

Dalla Corte
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – In occasione della 25a edizione del Salone internazionale del biologico e naturale Sana è stato presentato Sukrin, un dolcificante 100% naturale che, con zero calorie, rappresenta una vera alternativa allo zucchero e ai dolcificanti artificiali.

Composto da eritritolo, uno zucchero presente in pere, meloni e funghi senza effetti alcolici, Sukrin è prodotto tramite un naturale processo di fermentazione – simile a quello della produzione di yogurt e vino – utilizzando il glucosio come materia prima.

Prodotto in Danimarca, fornito in Europa da Elito Health Science GmbH e da quest’anno distribuito in Italia da Ovale Srl, che ne detiene l’esclusiva, Sukrin è un prodotto simile allo zucchero non solo per il sapore – possiede circa il 75% del suo potere edulcorante – ma anche per l’aspetto, in quanto anch’esso ha una struttura cristallina che scricchiola sotto i denti.

Il dolcificante naturale è ideale per un’alimentazione equilibrata, sana e naturale in quanto è privo di additivi e OGM, e non contiene né calorie né zuccheri – l’organismo, non essendo in grado di trasformarlo in energia, lo espelle così come lo assume -.

Come dimostrato da test clinici, Sukrin è un antiossidante – capace di proteggere i vasi sanguigni provocati da livelli eccessivi di zuccheri nel sangue – e può essere particolarmente utilizzato da: persone diabetiche visto che non influisce sul tasso glicemico nel sangue – il cui indice è pari a 0 – e non stimola la secrezione di insulina; intolleranti al fruttosio poiché ne è privo e non viene trasformato in zuccheri dall’organismo; persone affette da candidosi (candida albicans) in quanto non fermenta, al contrario dello zucchero, e non causa la nascita di funghi e batteri – anzi, aiuta a migliorare la salute dei denti, ostacolando la formazione di carie dentale, in quanto l’eritritolo non viene convertito in acidi dai batteri presenti nella bocca -.

Disponibile sia in granelli sia a velo (SukrinMelis), l’edulcorante naturale può essere utilizzato per decorare frutta, addolcire tè e caffè, e preparare marmellate e cibi cucinati ai fornelli e cotti in forno.

Durante i giorni del Sana, tutti hanno potuto conoscere e degustare anche altre referenze prodotte da Elito Health Science GmbH: SukrinPluss (per chi desidera un potere edulcorante doppio rispetto allo zucchero), SukrinGold (alternativa allo zucchero di canna con meno di 1 gr. di carboidrati per cucchiaino), SuckrinChoc (cioccolato pregiato senza zucchero) e la linea light – FiberFin (farina raffinata ricca di fibre), (miscela per torta al cioccolato a basso contenuto di carboidrati e con un basso indice glicemico), KuchenMix (miscela per torta senza zucchero né glutine) e BrotMix (pane a basso contenuto di carboidrati senza glutine) -.

La gamma di referenze Sukrin è in corso di distribuzione sul territorio nazionale presso negozi di prodotti alimentari biologici, farmacie e parafarmacie, oltre a essere disponibile online su www.sukrin.it.

“Con questo prodotto – ha detto Vincent Lefebvre du Prey, amministratore di Ovale Srl – cerchiamo di offrire agli appassionati della sana alimentazione la possibilità di mantenersi in forma e a coloro che sono diabetici, celiaci, intolleranti al lattosio e fruttosio, e affetti da candidosi l’occasione di tenere sotto controllo i disturbi associati a queste affezioni senza rinunciare al piacere dei dolci. Non solo. Test clinici dimostrano che con questo dolcificante naturale si possono avere molti benefici per la salute del nostro organismo e dei nostri denti”.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante
  • LF Repa

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Carte Dozio
Mumac