Home Caffè Torrefattori illycaffè al ...

illycaffè al World Pastry Stars 2020 con uno stand virtuale e l’Università del caffè

“In un anno come questo vogliamo ribadire il nostro supporto a World Pastry Stars che si conferma l’evento più interessante legato al mondo della pasticceria nonché un importante momento di scambio e condivisione di conoscenze tra le eccellenze del settore” afferma Massimiliano Pogliani, Amministratore Delegato illycaffè

world pastry stars
Il maestro pasticcere Biasetto

TRIESTE – illycaffè, azienda di riferimento globale nel caffè di alta qualità sostenibile, torna per il settimo anno consecutivo a supportare il mondo dell’alta pasticceria internazionale in occasione di World Pastry Stars 2020. Il Congresso internazionale di pasticceria si svolgerà quest’anno il 26 ottobre, in formato interamente digitale a partecipazione gratuita e vedrà coinvolti in live streaming tutti i protagonisti che hanno rivoluzionato il mondo della pasticceria con le loro creazioni.

World Pastry Stars 2020: illycaffè sarà presente alla manifestazione

Con un vero e proprio stand virtuale tramite cui gli utenti potranno confrontarsi in diretta con i docenti dell’Università del caffè, il centro di eccellenza creato da illycaffè per promuovere e divulgare la cultura del caffè in tutto il mondo, approfondendo le tematiche legate alla materia prima e al grande lavoro di ricerca e selezione svolto dall’azienda, nonché interfacciarsi con i responsabili del dipartimento trade marketing dell’azienda e scaricare i materiali dedicati.

I docenti dell’Università del caffè saranno inoltre protagonisti alle ore 11.00, insieme al maestro pasticcere Luigi Biasetto, di una masterclass dedicata al tiramisù

Preparato con l’unico blend illy 100% Arabica: un dolce non solo simbolo della tradizione italiana, ma rappresentante indiscusso dell’eccellente fusione tra il mondo del caffè e quello della pasticceria.

“In un anno come questo vogliamo ribadire il nostro supporto a World Pastry Stars che si conferma l’evento più interessante legato al mondo della pasticceria nonché un importante momento di scambio e condivisione di conoscenze tra le eccellenze del settore” afferma Massimiliano Pogliani, Amministratore Delegato illycaffè. “Da questa edizione in digitale ci aspettiamo un confronto stimolante sulle sfide nate dall’emergenza che stiamo vivendo, ma anche sulle tante opportunità legate al territorio, alla sostenibilità e alle nuove esigenze dei consumatori, cui illycaffè è da sempre particolarmente attenta”.

illycaffè è un’azienda familiare italiana, fondata a Trieste nel 1933

Che da sempre si prefigge la missione di offrire il miglior caffè al mondo. illycaffè produce un unico blend 100% Arabica, combinando 9 delle migliori qualità al mondo secondo illycaffè: ogni giorno vengono gustate 8 milioni di tazzine di caffè illy nel mondo in oltre 140 Paesi, nei migliori bar, ristoranti e alberghi, nei caffè e nei negozi monomarca, e naturalmente a casa. Grazie alle sue innovazioni, contribuisce all’avanzamento tecnologico nel mondo del caffè.

Con la creazione in Brasile, nel 1991, del “Premio Ernesto Illy per il caffè espresso di qualità”, illy ha contribuito alla condivisione del know-how, al riconoscimento ai coltivatori di un prezzo superiore per la migliore qualità secondo illycaffè e partnership siglate in base ai principi dello sviluppo sostenibile. L’azienda ha anche fondato la sua Università del caffè, che, con l’obiettivo di diffonderne la cultura a tutti i livelli, offre una preparazione completa e pratica a coltivatori, baristi e amanti del caffè, per approfondire ogni aspetto del prodotto.

Tutto ciò che è ‘made in illy’ viene arricchito di bellezza e arte, valori fondanti del
marchio a cominciare dal logo, disegnato dall’artista James Rosenquist, fino alle tazzine che compongono la illy Art Collection, decorate da oltre 100 artisti internazionali. Nel 2019 l’azienda ha impiegato 1405 persone e ha un fatturato consolidato pari a €520,5
milioni. Gli store e i negozi monomarca illy nel mondo sono circa 269 in più di 40 Paesi.