venerdì 10 Ottobre 2025

Wega a Rho Fiera: debutta Polar, tra design, performance e innovazione

Il cuore dell’esposizione sarà dedicato a Polar, il nuovo modello progettato per ridefinire l’esperienza del barista moderno

Da leggere

  • Brambati
  • TME Cialdy Evo

Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.

SUSEGANA (Treviso) – Wega sarà tra i protagonisti di HostMilano, presentando in anteprima mondiale la nuova Polar, una macchina che rappresenta un perfetto equilibrio tra estetica contemporanea, affidabilità operativa e innovazione tecnologica. Accanto a Polar, farà il suo debutto anche Polaris PRO, evoluzione di uno dei modelli più iconici del brand, insieme a una nuova generazione di macinacaffè pensati per massimizzare la qualità in tazza e l’efficienza del lavoro quotidiano.

Il cuore dell’esposizione sarà dedicato a Polar, il nuovo modello progettato per ridefinire l’esperienza del barista moderno.

Con un design essenziale ma distintivo, Polar si presenta con linee pulite, materiali di qualità e un’attenzione ai dettagli visibile in ogni elemento: dalla cornice manometro e le leve vapore cromate ergonomiche, fino al logo posteriore luminoso e un’ampia possibilità di personalizzazioni.

Il retro di Polar (immagine concessa)

Polar è disponibile nelle versioni a 2 e 3 gruppi, con bacinella regolabile per offrire massima flessibilità operativa e un ampio spazio sotto la scocca per facilitare la pulizia del banco.

Il display touch screen da 3,5’’ di serie consente una gestione intuitiva e personalizzata di tutte le funzioni: la regolazione della pressione caldaia, l’intensità dell’illuminazione e dello scaldatazze, la programmazione del risparmio energetico e la gestione dell’Autosteamer Plus con quattro ricette configurabili in temperatura e schiumatura.

La caldaia coibentata di Polar, grazie alla nuova tecnologia Advanced Boiler, assicura una reattività superiore, garantendo stabilità e prontezza anche nei momenti di picco.

E le novità tecnologiche non si fermano qui: con SmartGrind e Beans2Cloud next, Wega arricchisce la propria offerta con soluzioni pensate per semplificare il lavoro del barista e garantire qualità in tazza costante.

SmartGrind: Polar, connessa al nuovo macinacaffè con motore brushless J-83 SmartGrind, mostrerà la tecnologia di regolazione automatica della macinatura, che garantisce costanza qualitativa, riduzione degli sprechi e semplificazione del lavoro per l’operatore.

Beans2Cloud next: Il sistema di telemetria di nuova generazione LTE (tecnologia mobile), sviluppato in collaborazione con BIBE Coffee, offre una panoramica completa sul funzionamento della macchina, consente di monitorare le prestazioni in tempo reale e fornisce indicazioni sulla qualità delle erogazioni.

Accanto alla novità assoluta rappresentata da Polar, Wega presenterà anche la nuova Polaris PRO, un modello che segna il ritorno in scena di una macchina storica del
marchio, reinterpretata in chiave contemporanea. La nuova versione introduce un nuovo frontone con pulsantiera ergonomica, display di serie e un’estetica rinnovata.

Allo stand Wega sarà presente anche la gamma completa di macinadosatori, pensata per rispondere alle diverse esigenze del barista professionale.

Accanto al J-65 Touch, saranno presentati i nuovi J-65 Pro, J-68 e J-83: modelli evoluti che combinano efficienza, precisione e semplicità d’uso, offrendo soluzioni versatili per ogni livello di produttività.

Wega aspetta gli appassionati allo stand E24-E32-H23-H31 – Hall 20 per vivere in prima persona un’esperienza immersiva nel futuro dell’espresso professionale, tra soluzioni che rispettano la tradizione e tecnologie che guardano avanti, sempre con al centro la passione per il caffè e l’eccellenza nel servizio.

Ultime Notizie

  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè