domenica 24 Marzo 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Warsteiner porta al Vinitaly l’abbinamento con il cioccolato belga Callebaut

Il Gruppo Warsteiner presenta la nuova birra Pater Linus, espressione autentica della birra d’abbazia belga, protagonista di una degustazione che la vedrà abbinata al pregiato cioccolato belga Callebaut, in partnership con Chocolate Academy Center Milano

Da leggere

Dalla Corte
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Vinitaly è la più importante manifestazione che presenta una panoramica completa della realtà vitivinicola italiana a livello internazionale. E anche per la birra Warsteiner. Perché negli ultimi anni, la costante ascesa del mondo della birra ha fatto sì che all’interno della fiera di Verona fosse creato uno spazio interamente dedicato a presentare i principali protagonisti di questo settore in continuo fermento.

Tra di essi, ospite dell’Area Sol&Agrifood, è presente anche Warsteiner, storica azienda tedesca guidata dalla famiglia Cramer da ormai nove generazioni, attenta tanto alla custodia della tradizione quanto alle ultime tendenze che interessano il settore.

In occasione dell’edizione 2018 del Vinitaly, Warsteiner presenterà l’ultima novità del Gruppo. Si tratta di Pater Linus una birra belga d’abbazia. Che sarà protagonista di una straordinaria food pairing experience con una selezione di cioccolato belga Callebaut. L’evento sarà curato dal maître chocolatier Davide Comaschi. Che è il direttore di Chocolate Academy Center Milano del gruppo Barry Callebaut.

L’appuntamento è per lunedì 16 aprile 2018 dalle 15 alle 16, nella sezione corsi/area-birra di Unione Degustatori Birre. Dove sarà possibile partecipare alla degustazione guidata da Davide Comaschi della birra Pater Linus e del cioccolato extra fondente Satongo di Callebaut. Il blend di monorigini della nota azienda belga-svizzera, declinato in un napolitain.

Il sapore intenso e complesso del cioccolato Satongo diventa il croccante contrappunto alle note fruttate e lievemente amaricanti della birra Pater Linus. Creando così un blend di sapori davvero inedito.

“Siamo particolarmente orgogliosi della collaborazione con Barry Callebaut – spiega Luca Giardiello, Country Manager di Warsteiner Italia, –. Possiamo così proporre ai consumatori una degustazione che va oltre il prodotto. E che diventa esperienza, all’insegna dell’eccellenza nel gusto.

L’abbinamento, studiato e selezionato da Davide Comaschi, è stato pensato proprio per impreziosire il momento di degustazione di due prodotti straordinari: la birra e il cioccolato”.

“Grazie alla partnership con il Gruppo Warsteiner, Chocolate Academy Center Milano di Barry Callebaut ha la possibilità di raccontare la propria attività nella divulgazione della cultura del cioccolato. E lo farà di fronte ad una platea internazionale – aggiunge Simone Annese, Sales Director della Gourmet Division di Barry Callebaut Italia -.

Siamo davvero entusiasti di essere al fianco del Gruppo Warsteiner in questa iniziativa d’avanguardia; perché porta al Vinitaly nuovi contenuti e spunti di riflessione per l’intero settore del food&beverage”.

Pater Linus porta il nome dell’abate del monastero di Koenigmuenster, in Germania. Che nel lontano 1928 ne brevettò la ricetta. Una birra calda e avvolgente il cui sapore corposo, inoltre perfettamente bilanciato da note fruttate di mela e pesca.

Assaggi tutti i giorni allo stand Warsteiner

Queste caratteristiche organolettiche la rendono ideale per essere abbinata al cioccolato. Una food pairing experience che continuerà per tutta la durata della fiera. Presso lo stand Warsteiner (Pad. C SAG Stand B45).

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante
  • LF Repa

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Carte Dozio
Mumac