Home Attrezzatura Da Vortice sa...

Da Vortice sanificatori dell’aria contro il Covid per bar e ristoranti

Vortice filtri anticovid
Il processo di filtraggio dell'aria e sanificazione con gli innovativi impainti Vortice da pavimento e da soffitto

MILANO – Ecco una notizia fondamentale perché anticovid per tutti gli esercenti di bar e ristoranti, ma anche delle torrefazioni per i loro uffici. Un’apparecchiatura decisiva per la ripartenza delle attività in assoluta sicurezza: pure per i gestori. Sì perché arriva un’arma potentissima contro il Covid e l’aria sporca in generale. Succede che Vortice, lo specialista italiano del trattamento dell’aria della casa e dei luoghi di lavoro, presenta a Mce 2021 Digital i depuratori Pro Evo.

Efficaci contro il Covid 19 e l’aria inquinata dei locali

Vortice, eccellenza italiana che da sempre si prende cura della qualità dell’aria che respiriamo, presenta la nuova gamma di sanificatori e depuratori d’aria Depure pro evo che sono dotati di un modulo di fotocatalisi efficace contro il COVID-19, così come certificato dal Dipartimento di Scienze Biomediche e Cliniche “L. Sacco” dell’Università degli Studi di Milano.

In questo periodo abbiamo imparato che la qualità dell’aria che respiriamo è fondamentale per la nostra salute.

Recenti studi hanno dimostrato che la qualità dell’aria all’interno delle nostre abitazioni può essere dalle 5 alle 10 volte peggiore di quella esterna: l’85% dell’inquinamento è respirato all’interno.

Ancora di più se parliamo di luoghi dove il flusso di gente in entrata e in uscita è continuo.

Negozi, uffici, sale riunioni, aule scolastiche, bar, ristoranti, palestre e studi medici sono gli ambienti ideali per la facile circolazione di virus e batteri.

Vortice
Filtro sporco: questa è l’aria che respiriamo all’interno delle nostre casa
Vortice
Ecco come si presenta il filtro Hepa pulito

La tecnologia dei Depuro pro evo di Vortice è quella della fotocatalisi, utilizzata anche dalla Nasa per sanificare l’aria nei vettori spaziali, che interviene in maniera attiva sull’aria contrastando cariche virali e batteriche.

Le prove condotte hanno dimostrato che il modulo di fotocatalisi di questi apparecchi agisce in modo efficace contro le particelle virali presenti nell’aria, assicurando così una rapida sanificazione dell’ambiente.

In un paio d’ore d’utilizzo, anche in presenza di persone, l’aria di locali di superficie fino a 100 metri quadrati torna pulita.

Vortice
I due modelli di depuratori d’aria Depuro Pro evo Vortice da pavimento efficaci anche contro i virus come il Covid-19

Polveri sottili, allergeni, radon (un gas emesso in natura e indicato dalla Organizzazione Mondiale della Sanità quale seconda causa di tumori dell’apparato respiratorio), batteri e virus, sono presenti nell’aria degli ambienti chiusi e favoriscono l’insorgere di patologie anche gravi, soprattutto quelle respiratorie.

Vortice
Uno dei due modelli da soffitto dei depuratori Vortice efficace anche contro i virus

I Depuro pro evo, oltre a svolgere un’azione sanificante, agiscono anche come depuratori d’aria grazie a filtri, facilmente sostituibili, capaci di trattenere il 99,995 % di inquinanti come goccioline microscopiche, prodotte da tosse o starnuti, che fungono da vettori del virus.

Vortice
Depuratore Vortice installato in modo discreto in un ristorante

Sono apparecchiature compatte, facili da trasportare e non richiedono interventi per l’installazione.

Basta inserire la spina.

Preoccuparsi dell’aria che respiriamo è fondamentale

E sviluppare soluzioni adatte a preservarne la purezza e la qualità è quello che Vortice fa da 70 anni, nel rispetto di normative e regolamenti.

vortice
Un depuratore da pavimento della Vortice installato in un ufficio

I prezzi

Per concludere uno sguardo ai prezzi di queste che sono apparecchiature professionali. I modelli da pavimento costano da 1.500 a 3.600 euro, quelli da soffitto 4.300 e 4.800 euro.

Per maggiori informazioni

www.vortice.it