CIMBALI M2
mercoledì 14 Maggio 2025
  • CIMBALI M2

Victoria Arduino presenta il pop-up store Caffè Italiano a Londra, 16-17/05

Il pop-up Victoria Arduino nasce dall’idea di reinterpretare la tradizione italiana attraverso uno dei trend più vivi della scena londinese: il vintage rivisitato in chiave contemporanea. Questo è il cuore di Caffè Italiano: un format che racconta la novità dentro la tradizione, dove l’essenza italiana incontra lo spirito cosmopolita di Londra

Da leggere

TME Cialdy Evo

Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.

BELFORTE DEL CHIENTI (Macerata) – Victoria Arduino, unisce le forze con partner e sponsor – Standart Magazine, Hardlines Coffee, Minor Figures e Perfect Ted – per dar vita a un pop-up immersivo di due giorni a Londra in Shoreditch il 16 e 17 maggio prossimi. Caffè Italiano è un’esperienza immersiva che unisce design, innovazione e cultura del caffè in un ambiente sensoriale unico. Di giorno, è un caffè o un matcha rilassante. Di sera, si alza il volume con cocktail, performance live ed energia alle stelle. La scena del caffè londinese, reinterpretata.

Il pop-up di Victoria Arduino a Londra

Il pop-up Victoria Arduino nasce dall’idea di reinterpretare la tradizione italiana attraverso uno dei trend più vivi della scena londinese: il vintage rivisitato in chiave contemporanea. Questo è il cuore di Caffè Italiano: un format che racconta la novità dentro la tradizione, dove l’essenza italiana incontra lo spirito cosmopolita di Londra.

Un ambiente creativo che richiama la nostalgia del passato, ma lo fa con occhi nuovi, freschi, moderni.

Design, moda, musica, interni, arte e – naturalmente – caffè: tutto è curato per offrire un’esperienza multisensoriale che unisce stile e cultura in modo originale e attuale.

Caffè Italiano è il momento perfetto per mostrare la passione e la creatività dietro al nostro lavoro – un’occasione per riunire la community e celebrare l’evoluzione del design Victoria Arduino: un tributo alla bellezza senza tempo e all’eredità del brand.

Design e storytelling. Un viaggio attraverso il design, passato, presente e futuro

Il leitmotiv dell’evento è la fusione tra passato e futuro. Unisciti all’azienda per ricordare i tempi che furono. Fai un salto indietro nel tempo e gusta un espresso nell’ambiente vivace di un autentico Caffè Italiano. Ritrovarsi con gli amici davanti a un caffè, o godersi un affogato in un pomeriggio di sole, circondati da elementi d’arredo, macchine, interni e musica classici e senza tempo.

Ci si potrà immergere nell’atmosfera al banco espresso anni ’70, creare contenuti nella zona Mid-Century Modern ispirata a Standart Magazine, oppure portare a casa un ricordo della giornata grazie alla macchina vintage Fotoautomatica. All’evento si avrà l’opportunità di vivere l’esperienza di un film in Super 8, prodotto da Standart Magazine in collaborazione con Victoria Arduino, all’interno di un angolo lettura ispirato agli anni ’70.

Date e informazioni per l’iscrizione:

Venerdì 16 maggio

Due fasce orarie: 10:00–15:00 e 17:00–22:00 (iscrizione richiesta su caffe-italiano.co.uk)

La sera: festa “Clock Off” con Minor Figures e Dropproject

DJ set e bar takeover a cura di Minor Figures

Drink speciali in programma:

Affogato Smoothie Stout (edizione limitata)

Cocktail al caffè e menu matcha con E1 Prima EXP, PRO e Pure Brew+

Drink tematici divertenti: Matcha-Misu e Spicy Matcharita

Sabato 17 maggio

Aperto al pubblico

Due fasce orarie: 10:00–15:00 e 17:00–22:00

DJ set serale di un collettivo londinese

Drink in programma:

Purebrew filter coffee freddo (by Hardlines)

Affogato con gelato italiano

Macchiato freddo

Drink tematici divertenti: Matcha-Misu e Spicy Matcharita

Cocktail al caffè in stile rétro in esclusiva, dalle 17:00 alle 22:00

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè