Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.
BELFORTE DEL CHIENTI (Macerata) – L’estate è il momento perfetto per sperimentare nuove forme di gusto. Con la tecnologia PureBrew di Victoria Arduino, il PureBrewCoffee diventa l’ingrediente protagonista di cocktail creativi, freschi e leggeri, pensati per stupire e rinfrescare.
La tecnologia PureBrew, disponibile nelle macchine per caffè espresso E1 Prima EXP, E1 Prima PRO, Black Eagle Maverick e nel single brewer PureBrew+, estrae il meglio del caffè con un profilo morbido, pulito e aromatico: la base ideale per creare signature drink estivi che uniscono mixology e specialty coffee.
Prima on Flower cocktail
Un bouquet aromatico che sboccia in tazza, creato da Andrea Villa, Campione Italiano 2025 Coffee In Good Spirits. Note floreali di rosa, fiori di sambuco e gelsomino si intrecciano con la freschezza del limone e la delicatezza del PureBrew coffee, estratto da un caffè naturale o fermentato. La vodka dona struttura, mentre un tocco finale di lavanda spruzzata in superficie completa un’esperienza sensoriale raffinata, morbida e sorprendentemente estiva. Una fusione di eleganza e freschezza, pensata per chi vuole scoprire il lato più gentile e profumato del caffè.
Guarda il video qui.
The Prima-ry Drink cocktail
Un twist alpino e sofisticato sul classico aperitivo, creato da Andrea Villa, Campione Italiano 2025 Coffee In Good Spirits.La dolcezza vellutata della vaniglia incontra le sfumature amare dell’alpine bitter e la profondità del vermouth, mentre il PureBrew coffee, estratto da un caffè naturale o fermentato, porta struttura e complessità. Il tocco finale di chinotto esalta le note balsamiche e agrumate, chiudendo con un amaro elegante e persistente.

Un cocktail deciso ma armonico, pensato per chi ama le contaminazioni tra mixology e caffè d’autore.
Guarda il video qui.
Perché scegliere PureBrew per i cocktail?
PureBrewCoffee è la nuova frontiera del caffè filtro. La bevanda è estratta con l’innovativa tecnologia PureBrew di Victoria Arduino: un metodo di estrazione filtro che esalta la purezza del gusto, la morbidezza del corpo e la complessità aromatica del caffè.
I vantaggi?
Pulizia e precisione in tazza, grazie a un’estrazione uniforme e delicata
Corpo morbido e texture setosa, ideale per cocktail o consumo in purezza
Maggiore versatilità: si adatta perfettamente a caffè naturali o fermentati, ma anche a thé, infusi e tantissimi altri ingredienti
Ripetibilità e semplicità: alta qualità costante con un solo tocco
Perfetto da gustare freddo o caldo, PureBrewCoffee è il punto d’incontro tra innovazione, mixology e specialty coffee.