Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.
BELFORTE DEL CHIENTI (Macerata) – A HostMilano 2025, Victoria Arduino presenta un nuovo spazio narrativo dedicato a creatività, artigianalità e design senza tempo: L’Atelier by Victoria Arduino.
Ispirato al mondo degli atelier di lusso, questo progetto ridefinisce il concetto di personalizzazione, trasformando ogni macchina per caffè non solo in uno strumento professionale, ma in un pezzo unico di design.
L’Atelier non è solo una vetrina, è un viaggio nei valori che ci definiscono: eccellenza Made in Italy, collaborazioni artigianali e ricerca costante di design e del dettaglio.
Dietro ogni creazione ci sono artigiani esperti che condividono la nostra visione. Per questa edizione inaugurale Victoria Arduino ha collaborato con:
BTB Progetto pelle – Maestri artigiani della pelle di alta gamma, che realizzano pannelli su misura con finiture ispirate agli interni di lusso.
Intreccio Vivo – Giovani maestri dell’intreccio in midollino, che rivisitano le tecniche tradizionali della rafia creando superfici decorative sostenibili.
Vesta – Innovatori nei materiali compositi sostenibili e di lusso, con competenze apprezzate da celebri brand dell’alta moda.
L’Atelier diventa non solo un laboratorio creativo, ma anche un concept, uno spazio che rafforza la presenza di Victoria Arduino nei mercati premium e design-driven, connettendo il mondo del caffè con design, lusso e alta artigianalità.
Victoria Arduino è presente a HostMilano Hall 16 | A11 – A19 – C12 – C20