martedì 09 Agosto 2022

VIBIEMME A SINGAPORE – Dall’8 aprile alla FHA Speciality Coffee&Tea

Da leggere

MILANO – Vibiemme conferma, per il terzo anno consecutivo, la sua presenza alla fiera di settore più in vista del contenente asiatico: succede dall’8 all’11 aprile. La FOOD & HOTEL ASIA 2014 di Singapore accoglie il food&bevarage e i settori dell’ospitalità dedicando grande interesse anche al mondo del caffè con l’area Speciality Coffee&Tea. La manifestazione, giunta ormai al suo 19° anno, annuncia la presenza di più di 42.000 operatori provenienti da 113 paesi.

Con un ampio stand (5L3-07) proprio accanto all’area in cui si svolgeranno i campionati FHA Barista Challenge e FHA Latte Art Challenge 2014, Vibiemme consolida la propria presenza in un mercato molto vivace, dove l’attenzione rivolta alla qualità del caffè delinea la crescita del settore.

L’azienda milanese, produttrice di macchine per caffè espresso professionali, ritrova a Singapore una lunga serie di affidabili partner ai quali fornisce un supporto attivo e costante, anche per quanto riguarda la formazione professionale: Toffin Product, Indonesia; Highlander Coffee, Singapore; Nanotack, Thailandia; Chaeun Bestec, Korea; Myespresso, Malesia; El Kapitan, Filippine; DCS, Giappone e Bellman, Taiwan.

In 40 anni di esperienza Vibiemme ha maturato una visione commerciale e la competenza tecnica necessarie per offrire all’utente finale una gamma di macchine da caffè che uniscono all’ottimo rapporto tra qualità e prezzo i vantaggi tipici dei prodotti sviluppati secondo la tradizione artigianale: solidità, ricerca estetica, esclusività e differenziazione. Dal 2000 i prodotti con il marchio VBM sono qualificati dall’Istituto Nazionale Espresso Italiano (INEI), che tutela e promuove il caffè espresso made in Italy tramite precisi certificati di conformità.

Per rispondere alle richieste specifiche dei professionisti del caffè, Vibiemme si è mossa in diverse direzioni per fornire ai baristi macchine costanti nel tempo, capaci di garantire risultati in tazza sempre ottimali:

–          la specializzazione nella Tecnologia HX (Heater eXchanger), sistema con caldaia a scambiatore di calore,

–          lo sviluppo della Tecnologia 2B (Multiboiler), alternativa alla precedente e combinata per la prima volta al gruppo a circolazione termosifonica.

La Vibiemme in breve

L’azienda ha sede a Cinisello Balsamo (Milano) ed è di proprietà della famiglia Osnato dal 1985, anno in cui Pietro Osnato, fino ad allora collaboratore della società, ne acquisì la maggioranza del pacchetto azionario. Da quel momento, con competenza e pragmaticità, venne sviluppata l’intera gamma delle macchine per caffè espresso e, contemporaneamente, si instaurarono importanti e duraturi rapporti commerciali in tutto il mondo.

Oggi la rete distributiva dei prodotti Vibiemme è consolidata in Europa (Olanda, Belgio, Svizzera, Germania, Grecia, Irlanda e nei Paesi Scandinavi) e nel Sud- est asiatico. Sono più recenti, invece, le collaborazioni avviate in Giappone e Corea, Canada, Ecuador, Egitto e Sudafrica. L’azienda è impegnata nel contempo all’espansione sul mercato nazionale, al quale offre un efficiente network di assistenza e un rinnovato approccio dal punto di vista dell’attività commerciale. Inoltre, anche in Italia, Vibiemme dedica attenzione alla cultura del caffè e alla formazione del barista e degli altri operatori.

VIBIEMME ESPRESSO MACHINE INDUSTRY www.vbmespresso.com

FOOD&HOTEL ASIA 2014 @ EXPO Convention and Exhibition Centre, Singapore www.foodnhotelasia.com

 

 

 

Ultime Notizie