giovedì 18 Settembre 2025

Vergnano diventa il caffè ufficiale della Juventus

Enrico Vergnano, presidente di Caffè Vergnano: “Siamo orgogliosi di affiancare un’eccellenza come Juventus, con cui condividiamo l’appartenenza a un territorio che ha saputo generare storie imprenditoriali straordinarie. Così come nello sport, anche nel nostro lavoro servono pazienza, dedizione e rispetto per la tradizione. È con questo spirito che, da generazioni, viviamo il caffè come un momento di condivisione e ispirazione. Questa partnership rappresenta l’opportunità di raccontare il nostro mondo a un pubblico nuovo, appassionato e globale”

Da leggere

  • TME Cialdy Evo

Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.

SANTENA (Torino) – Caffè Vergnano, azienda italiana specializzata nella produzione di caffè, sarà per la prima volta official coffee di Juventus Football Club. La nuova partnership nasce dall’incontro tra due eccellenze torinesi profondamente legate al proprio territorio, ma capaci di portare nel mondo un’idea di italianità fondata su qualità e passione: da una parte una torrefazione familiare fondata nel 1882 a Chieri, che ha fatto dell’autenticità, della tostatura lenta e della qualità artigianale il cuore del proprio approccio; dall’altra uno dei club sportivi più titolati a livello internazionale, simbolo di spirito competitivo e capacità di innovazione.

Caffè Vergnano insieme a Juventus Football Club

A unirli, una visione comune fatta di attenzione alle persone e capacità di costruire relazioni autentiche, dentro e fuori dal campo.

“Siamo orgogliosi di affiancare un’eccellenza come Juventus, con cui condividiamo l’appartenenza a un territorio che ha saputo generare storie imprenditoriali straordinarie – ha dichiarato Enrico Vergnano, presidente di Caffè Vergnano. – Così come nello sport, anche nel nostro lavoro servono pazienza, dedizione e rispetto per la tradizione. È con questo spirito che, da generazioni, viviamo il caffè come un momento di condivisione e ispirazione. Questa partnership rappresenta l’opportunità di raccontare il nostro mondo a un pubblico nuovo, appassionato e globale”.

Damien Comolli, general manager di Juventus Football Club, dichiara: “Siamo felici di collaborare con Caffè Vergnano, un’azienda che incarna perfettamente i valori di innovazione e autenticità che Juventus rappresenta. Questa partnership non solo celebra le nostre radici comuni, ma ci permette anche di portare l’eccellenza italiana nel mondo, attraverso la passione e la dedizione che mettiamo in ogni nostra iniziativa. Insieme, siamo pronti a offrire un servizio di eccellenza ai nostri tifosi all’interno dell’Allianz Stadium e a dare ancora più voce al mondo dello sport femminile.”

I tifosi e gli ospiti dell’Allianz Stadium potranno vivere un’esperienza di gusto firmata Caffè Vergnano: in tutte le aree Hospitality dell’Allianz Stadium, compresi i 66 Sky Box, oltre ai 28 bar presenti nello stadio, sarà possibile scoprire e degustare le miscele che raccontano la tradizione e passione per il caffè.

La partnership siglata prevede anche la sponsorizzazione della prima squadra femminile della Juventus, rafforzando l’impegno dell’azienda nel promuovere valori di inclusione e parità di genere.

L’iniziativa si inserisce in continuità con il progetto Women in Coffee, il programma di sostenibilità sociale di Caffè Vergnano nato nel 2018 per sostenere l’empowerment femminile lungo tutta la filiera del caffè. L’obiettivo condiviso è quello di dare voce e visibilità a storie di donne che fanno la differenza, attraverso iniziative rivolte alla community Horeca e al mondo dello sport femminile.

Dopo essere stato scelto come official coffee dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026, Caffè Vergnano conferma con questa collaborazione il proprio impegno nel mondo dello sport, condividendo e promuovendo valori come spirito di squadra, rispetto, passione ed etica, che ispirano ogni giorno la propria visione aziendale.

La scheda sintetica di Caffè Vergnano

Caffè Vergnano è tra le più antiche torrefazioni italiane a livello nazionale. Fondata nel 1882, e ancora oggi guidata dalla famiglia, da oltre 140 anni racconta il rito dell’autentico espresso italiano portando in una tazzina profumi e aromi di tutto il mondo.

Il segreto delle sue miscele risiede nella selezione accurata delle origini, una tostatura lenta e tradizionale che valorizza ogni singola materia prima, e la creazione di ricette esclusive che ne esaltano il gusto unico. Le miscele Caffè Vergnano si trovano nella grande distribuzione, nei migliori bar e negli oltre 180 Caffè Vergnano 1882, la catena di caffetterie all’italiana presente in tutto il mondo. Dal 2021, la partnership con Coca-Cola HBC per la distribuzione nei suoi territori internazionali (Italia esclusa) ha rafforzato ulteriormente la crescita oltreconfine.

Dal 2018 l’azienda unisce alla cultura del caffè quella per l’impegno sociale: “Women in Coffee” è il progetto dedicato al sostegno di comunità di donne coltivatrici, oggi ampliato a iniziative di inclusione ed empowerment femminile.

Ultime Notizie

  • Gaggia brillante
  • Water and more
  • Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè