Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.
Il caffè gratis a tutti i pensionati: questa è l’idea del gestore Victor del bar Anvio a Ventimiglia. Offrire l’espresso gratis ai pensionati significa, secondo Victor, di origini albanesi, omaggiare prima di tutto gli italiani. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo di Francesco Fredella pubblicato sul portale RTL 102.5 Italia.
L’iniziativa del bar Anvio
VENTIMIGLIA – Caffè gratis a tutti i pensionati. La trovata, geniale, è del signor Victor – 37 anni, di origini albanesi. “Dal 2017 vivo in Italia, sono nato in Albania e gestisco il bar Arvio a Ventimiglia”, racconta a RTL 102.5 al telefono. Emozionato. Un filo di voce quando gli telefoniamo
L’iniziativa per omaggiare gli italiani
Offrire il caffè gratis ai pensionati significa, secondo Victor, omaggiare prima di tutto gli italiani. “Lo faccio perché voglio ringraziarli”, dice. “Sono qui. Ho creato la mia famiglia con affetto ed amore, per questo motivo – senza alcuna trovata pubblicitaria – decido di offrire ogni giorno, in media decine e decine di caffè ai pensionati che arrivano nel mio bar”, continua.
Questa idea è nata due settimane fa. Così, all’improvviso. “Qui vivo con la mia famiglia, mia moglie e due figli: l’Italia è casa mia”, continua al telefono con voce commossa. “Pensionate, passate al bar Arvio – storico a Ventimiglia – e prendetevi il caffè con me. Offro io”, assicura ancora una volta Victor.
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.