Home Cacao & Cioccolato CACAO –...

CACAO – Venduti ogni giorno 821mila Baci Perugina in tutto il mondo

PERUGIA – Il 6 luglio si è festeggiato il Bacio, la più universale manifestazione di amore, affetto e amicizia, che viene espressa con differenti forme in tutto il mondo: dal classico bacio alla francese a quello con i nasi degli eschimesi fino a quello riservato dei giapponesi.

Il più dolce resta però il Bacio Perugina, simbolo indiscusso dell’amore, in tutte le sue diverse sfaccettature, così buono da essere donato tutti i giorni dell’anno. 821 mila al giorno: sono i Baci Perugina venduti in media in tutto il mondo.

Sono 55 i Paesi in cui vengono esportati i Baci Perugina; ed è di 200 metri il cartiglio di Baci Perugina più lungo al mondo.

Era il 1922 quando Luisa Spagnoli creò il famoso Bacio Perugina. La storia narra che i bigliettini, nascosti all’interno dell’incarto argentato, fossero il modo in cui Luisa e il suo amato Giovanni Buitoni si scambiavano messaggi d’amore. Federico Seneca, direttore artistico di Perugina, decise quindi di aggiungere i bigliettini anche nei baci Perugina destinati al pubblico. Da più di 90 anni i Baci Perugina racchiudono al loro interno aforismi e citazioni.

Fonte: http://corrieredellumbria.corr.it/news/attualita/145491/Venduti-ogni-giorno–821mila-Baci.html