sabato 25 Giugno 2022

Venchi, per il 2018 verso un fatturato al cioccolato di 100 milioni di euro

Da leggere

MILANO – Un 2018 che si chiude attorno a numeri notevoli quello che vede ancora protagonista la nota azienda di cioccolato, Venchi. Un risultato notevole che si aggira sui 100 milioni di euro.

Venchi, il bilancio a chiusura dell’anno

“Nel 2018 avremo un fatturato di circa 100 milioni di euro, di cui un terzo proveniente dai mercati esteri”. Lo ha dichiarato a QN Economia e Lavoro Daniele Ferrero, amministratore delegato di Venchi.

Che sempre nelle colonne dell’inserto economico ha tracciato anche un bilancio sul fronte domestico. “Il mercato italiano va bene ma, rispetto alla ripresa del 2017, c’è stato un rallentamento negli ultimi mesi. In questo momento siamo più cauti”.

Il manager ha inoltre annunciato l’apertura a novembre del primo store monomarca a stelle e strisce, che troverà posto a Manhattan

Quanto al 2019, i riflettori sono puntati sulle novità: “Grazie agli incentivi di industria 4.0, abbiamo rinnovato tutti gli impianti produttivi: questo ci consentirà di lanciare nuovi prodotti e migliorare la qualità di quelli esistenti”.

 

Ultime Notizie