giovedì 03 Ottobre 2024

Tuttofood: da caffè Corsini la degustazione di caffè speciali e ultime tendenze di consumo

Da leggere

  • Gaggia brillante
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – A Tuttofood Padiglione 11 stand P08/P10 degustazione di caffè speciali e ultime tendenze di consumo nella proposta di Caffè Corsini. Sarà possibile assaggiare due caffè etiopi e il caffè guatemalteco “Huehuetenango”, caffè puro arabica, presidio Slow Food. Sarà inoltre presentata la linea “Ti Amo”, per bere il caffè secondo l’ultima tendenza dello Slowly Brewed Coffee Bar.

Degustazioni di caffè speciali e ultime tendenze di consumo nella proposta di Caffè Corsini per TuttoFood, fiera del mercato alimentare mondiale che continua a Milano fino a domani. Presso lo stand, situato nel padiglione 11 stand P08/P10, della Corsini, azienda leader nel settore gastronomico, diretta da Patrick Hoffer, sarà possibile assaggiare alcune miscele selezionate dagli esperti della Corsini nei paesi d’origine.

CIMBALI M2
Caffè corsini logo
Logo Caffè Corsini

Tra queste, due caffè etiopi, provenienti dalla regione di Yirgacheffe: il primo ‘Hachira’, natural coffee, proveniente dalla zona di Gedeo, dal gusto floreale e il secondo ‘Kemgin’, washed coffee, proveniente da Chalalacktu, con sentori di lemongrass e ginger. Inoltre, sarà possibile assaggiare il caffè monorigine e naturale del Guatemala ‘Huehuetenango’, puro arabica, presidio Slow Food, dal corpo pieno e buona acidità con note floreali e sfumature agrumate. La raccolta di questo caffè è manuale: le ciliegie sono staccate una a una e riposte in ceste di vimini legate ai fianchi.

Inoltre, presso lo stand, sarà possibile nuova linea di strumenti “Ti Amo” dell’azienda. La linea è pensata per diffondere, per la prima volta in Italia, la tradizione dello Slowly Brewed Coffee Bar. È la nuova tendenza di consumo che permette di estrarre e assaporare il caffè tramite il metodo dell’infusione. Una piacevole alternativa all’uso della moka e dell’espresso. È molto diffuso nei paesi del Nord Europa e negli Stati Uniti e permette di far allungare i tempi della pausa caffè. Secondo una filosofia ‘slow’. Con questa tecnica si ottiene una bevanda profondamente aromatica (per ulteriori informazioni sulla linea http://shop.caffecorsini.it/catalogo/6282/barista_shop.html).

LA SCHEDA SINTETICA DELL’AZIENDA

Caffè Corsini è stata fondata ad Arezzo nel 1950 da Corsino Corsini. Da un piccolo laboratorio artigianale di lavorazione del caffè ha creato una delle più importanti torrefazioni italiane nel mondo. È presente attualmente con i suoi prodotti in oltre 60 paesi del mondo e nei department store più importanti. Da Harrods a Londra alla Galeries Lafayette a Parigi, ai Magazzini Gum a Mosca.Oltre a tutte le catene di supermarket in Italia.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio