giovedì 02 Maggio 2024
  • CIMBALI M2

Tuttocapsule: la catena punta ad espandersi a Belgrado ed in Serbia

I fratelli Kovac: “Abbiamo aperto nel 2021 il primo negozio nei pressi di un importante centro commerciale che si trova a Novi Beograd, la parte più nuova della città. Abbiamo scelto questa zona perché c'è molto passaggio di persone e tanti si trasferiscono a vivere qui. Novi Beograd è l'area imprenditoriale della città, in cui si trovano molti uffici e centri commerciali. Abbiamo fatto la scelta giusta, il negozio sta funzionando bene e siamo soddisfatti del risultato. Per questo abbiamo deciso di aprire un secondo punto vendita a giugno di quest'anno a Stari Grad, la “Città Vecchia”, dove contiamo di avere gli stessi risultati. Prima del Covid, il mercato delle capsule in Serbia era limitato al mondo professionale, degli uffici. Durante la pandemia e successivamente, il consumo delle famiglie ha raggiunto livelli molto simili a quelli degli uffici”

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Water and more

SETTIMO TORINESE (Torino) – Sbarcata a Belgrado nel 2021 con l’apertura del primo punto vendita, Tuttocapsule si sta affermando sempre più sul mercato serbo e ha tutta l’intenzione di continuare ad espandersi. La catena specializzata nella vendita di monoporzionato ha inaugurato lo scorso mese di giugno il secondo negozio nella capitale della Serbia grazie all’ottimo rapporto con i partner locali Branko e Zorica Kovac, investitori serbi coinvolti in prima persona nella gestione degli store.

L’espansione in Serbia di Tuttocapsule

Questo il primo bilancio dei fratelli Kovac ad un anno di distanza dall’approdo di Tuttocapsule in Serbia: “Abbiamo aperto nel 2021 il primo negozio nei pressi di un importante centro commerciale che si trova a Novi Beograd, la parte più nuova della città. Abbiamo scelto questa zona perché c’è molto passaggio di persone e tanti si trasferiscono a vivere qui. Novi Beograd è l’area imprenditoriale della città, in cui si trovano molti uffici e centri commerciali.”

I fratelli Kovac continuano: “Abbiamo fatto la scelta giusta, il negozio sta funzionando bene e siamo soddisfatti del risultato. Per questo abbiamo deciso di aprire un secondo punto vendita a giugno di quest’anno a Stari Grad, la “Città Vecchia”, dove contiamo di avere gli stessi risultati. Prima del Covid, il mercato delle capsule in Serbia era limitato al mondo professionale, degli uffici. Durante la pandemia e successivamente, il consumo delle famiglie ha raggiunto livelli molto simili a quelli degli uffici”.

Per Branko e Zorica Kovac quella con Tuttocapsule è la prima esperienza lavorativa in negozio: “In precedenza siamo stati distributori di una grossa torrefazione italiana per 15 anni, maturando esperienza sia nel settore horeca che nell’OCS. Conosciamo bene il prodotto e abbiamo riconosciuto fin da subito l’opportunità che Tuttocapsule garantisce.”

C’è di più: “Prima era difficile trovare una soluzione che potesse soddisfare le richieste dei clienti: oggi possiamo facilmente rispondere alle necessità dei consumatori. il vantaggio più grande è la varietà della scelta che Tuttocapsule offre ai suoi clienti. Inoltre, la scelta di avere un brand esclusivo come Pagliero, che nel nostro mercato è una novità assoluta, è uno strumento importante per aiutare a costruire questo nuovo tipo di business.”

La presenza online

I fratelli Kovac affermano: “I sistemi più diffusi, come Nespresso e Dolce Gusto, rimangono una certezza, ma anche Lavazza A Modo Mio qui sta crescendo in fretta. I marchi più richiesti sono invece Lavazza, Illy, Borbone e, ovviamente, Pagliero. Non meno importante è la professionalità che abbiamo trovato: in questo anno e mezzo abbiamo costruito un’ottima collaborazione, grazie al lavoro e al supporto che Tuttocapsule è sempre stata in grado di fornire”.

Un discorso a parte va fatto per il ruolo che giocano il sito internet ed i social media nella crescita del business: “La presenza online è decisamente un plus per lo sviluppo del mercato. Il sito internet è uno strumento importante, che aiuta a far crescere le vendite e a diffondere le informazioni su Tuttocapsule a chi non ha un negozio vicino. I social media, Instagram in particolare, sono altrettanto fondamentali, soprattutto come strumento di pubblicità”.

Questo, infine, l’augurio dei fratelli Kovac: “Speriamo di arrivare presto anche in altre città della Serbia. Abbiamo visto in prima persona il cambiamento dei consumi e come il mercato serbo abbia grandi potenzialità di sviluppo”.

CIMBALI M2
  • Fiorenzato
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

Carte Dozio
  • Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè