Home Aziende HOST 2013 &#8...

HOST 2013 – Da Trismoka nuovi caffè unici

trismoka

MILANO – Dalle nuove e più esclusive miscele di caffè fino alle nuove tendenze dell’aperitivo. A Host 2013, il salone internazionale dell’ospitalità che si chiuderà domani a Rho, le aziende italiane presentano ai visitatori il meglio della loro produzione. L’obiettivo è anche quello di espandersi sui mercati esteri come la Torrefazione Trismoka di Paolo Uberti

”Partecipiamo per la prima volta a Host 2013 perché è la fiera più importante a livello mondiale per il settore dell’ospitalità – ha detto Paolo Uberti, amministratore di Trismoka, azienda bresciana a gestione familiare che da 50 anni produce caffè – qui arrivano compratori da tutto il mondo e noi vogliamo espandere la nostra fetta di mercato straniero che adesso è del 10 per cento”.

Ai visitatori di Host ”presentiamo una delle nostre miscele più esclusive – ha spiegato Uberti – il caffè viene da Panama ed è raccolto a mano a 1.500 metri di altitudine in una azienda che non sfrutta il lavoro minorile”. Il caffè viene da un solo campo ed è quindi raccolto in quantità limitata. Qualità del prodotto e uso delle nuove tecnologie: allo stand Trismoka uno schermo interattivo dice da dove arriva la miscela del caffè solo appoggiando la tazzina.