mercoledì 03 Dicembre 2025

Trieste Coffee Festival: taglio del nastro in piazza Verdi per il mercatino

Giovedì 4 dicembre, alle 10.45, nella Sala Maggiore della Camera di Commercio, si terrà il convegno “Il caffè e i suoi mondi: conoscere, comunicare, connettere”

Da leggere

Brambati
TME Cialdy Evo

Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.

TRIESTE – Taglio del nastro in piazza Verdi per il mercatino del Trieste Coffee Festival, con gli stand posizionati fino all’8 dicembre, nell’evento che anticipa l’arrivo dei Mercatini di Natale.

Presenti in piazza tante aziende del settore, Excelsior dal 3 all’8 dicembre, le associazioni di categoria dal 3 al 5 dicembre, Oro Caffè dal 5 all’8 dicembre, Bazzara dal 3 al 5 dicembre, San Giusto Caffè dal 6 all’8 dicembre, Amigos Caffè dal 3 all’8 dicembre, così come Casa degli Spirits, Bloom Speciality Coffee, Assocazione Caffè Treste, La San Marco e Antica Tostatura Triestina.

Sempre in piazza Verdi si terranno anche le due gare, Capo in B Championship il 7 dicembre e Moka Contest il giorno dopo.

Il convegno in Camera di Commercio

Giovedì 4 dicembre, alle 10.45, nella Sala Maggiore della Camera di Commercio, si terrà il convegno “Il caffè e i suoi mondi: conoscere, comunicare, connettere”.

Dopo il saluto del presidente Antonio Paoletti, relatori saranno Francisco Blasini di Antica Tostatura, Gianni Pistrini dell’Associazione Museo del Caffè, Alexandros Delithanassis dell’Antico Caffè San Marco e Arianna Mingardi di Amigor. Modera Alberto Polojac, responsabile acquisti e qualità di Imperator Srl.

Domenica 7 dicembre, alle 11, alla libreria Ubik, presentazione del libro “Come l’Italia rovina ogni giorno il suo caffè (e tutti i segreti per riconoscere quello buono)” di Luca Bassi.

Trieste Coffee Festival è organizzato dall’Associazione caffè Trieste assieme a Confcommercio e Freshmedia con la co-organizzazione di Comune di Trieste, Camera di Commercio Venezia Giulia, Aries Venezia Giulia e il supporto di FIPE e Trieste Convention and Visitors Bureau. Main sponsor La San Marco, sponsor tecnici per le gare dei prossimi giorni (Capo in B e Moka Contest) sono Latterie Friulane, Pulycaff, Metallurgica Motta e Torrefazione Goriziana.

Ultime Notizie

  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè