domenica 05 Ottobre 2025

Trieste Coffee Experts: Sigep World è partner dell’evento

Così Giorgia Maioli, exhibition manager di Sigep World, a commento della partnership con Bazzara, società organizzatrice dell’evento triestino: “Siamo molto felici di confermare la partnership con il Trieste Coffee Experts, un laboratorio di idee che ha sempre messo al primo posto l’importanza di fare rete riunendo grandi personalità del comparto caffè, in un evento capace di esplorare innovazioni, problematiche e punti di vista differenti per arrivare poi a conclusioni comuni"

Da leggere

  • Brambati
  • TME Cialdy Evo

Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.

TRIESTE – Sigep World 2026 – The World Expo for Foodservice Excellence conferma la partnership con il Trieste Coffee Experts anche per l’ottava edizione. Il salone internazionale firmato Italian Exhibition Group (IEG) e in programma alla Fiera di Rimini dal 16 al 20 gennaio 2026 con il meglio di gelato, pasticceria, cioccolato, caffè, panificazione e pizza, rappresenta uno dei principali appuntamenti fieristici a livello internazionale.

Sigep World per Trieste Coffee Experts

Da sempre, infatti, Sigep World si distingue come osservatorio privilegiato sull’evoluzione del mondo foodservice, offrendo una panoramica completa sui trend e le novità più significative del mercato, oltre che una piattaforma per nuove opportunità di business e networking agli operatori professionali provenienti da tutto il mondo.

Proprio questi punti di contatto hanno reso naturale la collaborazione tra Sigep World e il summit triestino, in programma il 6 e 7 dicembre negli eleganti spazi dell’Hotel Savoia Excelsior Palace di Trieste.

L’evento, che prende il titolo di Coffee Megatrends, si propone di esplorare le principali dinamiche strategiche del mondo del caffè, attraverso il contributo di operatori ed esperti di rilievo internazionale.

Così Giorgia Maioli, exhibition manager di Sigep World, a commento della partnership con Bazzara, società organizzatrice dell’evento triestino: “Siamo molto felici di confermare la partnership con il Trieste Coffee Experts, un laboratorio di idee che ha sempre messo al primo posto l’importanza di fare rete riunendo grandi personalità del comparto caffè, in un evento capace di esplorare innovazioni, problematiche e punti di vista differenti per arrivare poi a conclusioni comuni”.

Maioli aggiunge: “Una collaborazione strategica, tra due realtà diverse, unite dall’intento condiviso di superare le sfide che il contesto globale ci sottopone in un periodo di grande rivoluzione sotto tutti gli aspetti. L’idea poi di organizzare gli Stati Generali del Caffè e di aprirsi al mondo dei torrefattori, ha reso questo ottavo appuntamento ancora più incline al confronto diretto tra gli operatori del settore e, di conseguenza, più proattivo nel trovare soluzioni concrete”.

Ultime Notizie

  • Mazzer
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè