CIMBALI M2
mercoledì 12 Giugno 2024
  • CIMBALI M2

A Trieste arriva il primo punto vendita del Cafè Sacher

Il Cafè Sacher dovrebbe aprire ancora prima di Natale. In Austria, oltre gli Hotel Sacher a Vienna e Salisburgo, ci sono due Kaffeehaeuser a Graz e Innsbruck

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Carte Dozio
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

La prima filiale del Cafè Sacher in Italia debutterà a Trieste prima di Natale. La Sacher ha scelto un locale in via Dante per il suo debutto nel Bel Paese. Il progetto è stato affidato agli architetti Dizzi Alfons e Erich Bernhardt. Dal 1832 Sacher produce torte e dolci secondo le sue ricette tradizionali. Leggiamo di seguito l’articolo pubblicato su Il Gazzettino.

La torta Sacher a Trieste

TRIESTE – Degustare a Trieste una torta Sacher in un Kaffeehaus in stile viennese: a breve sarà possibile, quando aprirà nella centralissima via Dante la prima filiale del Cafè Sacher al di fuori dell’Austria. Sacher ha scelto un ex negozio di scarpe per la sua dependance triestina e ha affidato il progetto agli architetti Dizzi Alfons e Erich Bernhardt che hanno promesso di mantenere lo stile architettonico del Cafè viennese.

La celebre torta, ideata dal sedicenne Franz Sacher nel 1832, è formata da due strati di pan di spagna al cioccolato separati da una farcitura di confettura all’albicocca e ricoperta da una glassa al cioccolato fondente. Il Cafè Sacher dovrebbe aprire ancora prima di Natale.

In Austria, oltre gli Hotel Sacher a Vienna e Salisburgo, ci sono due Kaffeehaeuser a Graz e Innsbruck. Dal 1832 Sacher produce torte e dolci secondo le sue ricette tradizionali.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie