sabato 24 Febbraio 2024
  • CIMBALI M2
[adning id="267609"]

Torrefazione Dubbini entra nell’Accademia dei maestri del lievito madre e del panettone italiano

Giannandrea Dubbini, presidente di Diemme S.p.A.: "Crediamo fortemente nei valori fondanti dell'Accademia nei quali noi stessi ci ritroviamo. Valorizzare l'artigianalità, non perdere mai di vista la formazione e l'aggiornamento che ti permettono di andare lontano e, non per ultimo, lavorare nella trasparenza valorizzando le relazioni personali a noi tanto care"

Da leggere

Dalla Corte
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

PADOVA – Torrefazione Dubbini, importante progetto della storica azienda padovana Diemme, entra a far parte dell’Accademia dei maestri del lievito madre e del panettone italiano, la prestigiosa organizzazione nata con l’obiettivo di valorizzare e divulgare la produzione artigianale dei lievitati con lievito madre e del panettone (in Italia e nel mondo), guidata dal maestro pasticcere Claudio Gatti. Una partnership significativa poiché l’insegna Torrefazione Dubbini rivestirà il ruolo di exclusive sponsor dell’Accademia per tutto il 2023, sostenendone non solo i progetti ma soprattutto i valori.

Torrefazione Dubbini nell’Accademia dei maestri del lievito madre e del panettone italiano

“Crediamo fortemente nei valori fondanti dell’Accademia nei quali noi stessi ci ritroviamo” afferma Giannandrea Dubbini, presidente di Diemme S.p.A. “Valorizzare l’artigianalità, non perdere mai di vista la formazione e l’aggiornamento che ti permettono di andare lontano e, non per ultimo, lavorare nella trasparenza valorizzando le relazioni personali a noi tanto care”.

La San Marco Leva Luxury Multiboiler

La scelta di essere partner di un’istituzione autorevole come Accademia non è affatto casuale: il progetto Torrefazione Dubbini è vocato esclusivamente al mondo dell’Alta Pasticceria. Una pregiata miscela e monorigini accuratamente ricercate e torrefatte, per offrire in tazza sentori e sapori non comuni che ben si sposano con le creazioni dolci, esaltandone il bouquet aromatico e la percezione gustativa.

Tra le iniziative di Torrefazione Dubbini, a corollario della partnership con Accademia, il sostegno alla manifestazione “Panettone World Championship”, l’importante competizione dedicata al lievitato per eccellenza che si terrà a Host (Fiera Milano) il prossimo Ottobre. Un evento di risonanza internazionale per dare prestigio e lustro alle eccellenze dell’italianità. Eccellenza che Diemme porta su un palcoscenico di grande autorevolezza.

Triestespresso

Diemme, da Padova una lunga storia italiana dal 1927

Diemme opera nel canale horeca di alto livello dal 1927 ed è una delle torrefazioni storiche italiane.

Guidata dalla famiglia Dubbini da più di novant’anni, è ora alla terza generazione rappresentata dai fratelli Giannandrea e Federico che portano avanti i valori fondanti dell’azienda: coniugare tradizione e innovazione per un profilo di tazza dagli elevati standard qualitativi, senza compromessi, grazie all’attenta ricerca e selezione, un approccio artigianale e l’ausilio di attrezzature avanzate.

Non a caso, il profondo know how sviluppato in quasi 100 anni di storia (e presenza capillare in oltre 44 Paesi nel mondo) confluisce nell’eccellenza della Diemme Accademy: un centro formativo all’avanguardia, dedicato ai professionisti del mondo horeca e del settore caffè. L’obiettivo? Creare consapevolezza, cultura, esperienzialità attorno al mondo del caffè, affiancando i clienti nel propri business con un’alta specializzazione.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Quamar
  • TME Cialdy Evo

Ultime Notizie

  • Water and more
  • IMF
Carte Dozio
Mumac