sabato 25 Maggio 2024
  • CIMBALI M2

Torrefazione Dubbini al Salone con un calendario d’eccezione

In questa occasione, oltre al caffè e alle preparazioni a base latte e bevande vegetali, saranno presentate in anteprima "Le sinfonie di Torrefazione Dubbini”, drink studiati ad hoc per la pasticceria in cui il caffè viene abbinato a una monorigine di cioccolato Agostoni sciolta nella cioccolatiera in oro rosa baby del brand Camurri e ad altre preparazioni tradizionali della pasticceria, come la marmellata di arance, la crema pasticciera, gli amaretti, la panna montata

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

ALBIGNASEGO (Padova) – Grazie alla collaborazione con Silikomart Professional, realtà made in Italy leader nella produzione di stampi in silicone per pasticceria, gelateria e horeca, la storica torrefazione padovana Diemme è presente con il progetto dedicato al mondo dell’alta pasticceria, Torrefazione Dubbini, a Sigep 2024, in Fiera a Rimini, in corso dal 20 al 24 gennaio.

All’interno dello stand dell’azienda di stampi veneziana (padiglione C2 – stand 042 – 049) Torrefazione Dubbini riconferma la presenza per far conoscere la sua essenza al Salone Internazionale della gelateria, pasticceria, panificazione artigianale e caffè.

Le Sinfonie di Torrefazione Dubbini

Torrefazione Dubbini coinvolge i presenti non in maniera didascalica, ma esperienziale. Nei cinque giorni di fiera il brand dedicato al mondo della pasticceria artigianale d’eccellenza – che ha ideato una miscela “fatta su misura” per raggiungere l’equilibrio ideale con il latte e i prodotti dolciari – sarà in degustazione nell’area Bar gestita dai trainer certificati Diemme Academy.

In questa occasione, oltre al caffè e alle preparazioni a base latte e bevande vegetali, saranno presentate in anteprima “Le sinfonie di Torrefazione Dubbini”, drink studiati ad hoc per la pasticceria in cui il caffè viene abbinato a una monorigine di cioccolato Agostoni sciolta nella cioccolatiera in oro rosa baby del brand Camurri e ad altre preparazioni tradizionali della pasticceria, come la marmellata di arance, la crema pasticciera, gli amaretti, la panna montata.

Chef internazionali all’opera e masterclass al profumo di caffè

Ma non è finita qui. Nei giorni di fiera nell’area Demo di Silikomart si alterneranno chef di fama internazionale (da Luca Bernardini a Carmine Di Donna, da Florent Margaillan a David Vidal, da Tommaso Foglia a Marco Mostarda, da Giovanni Giordano a Lluc Crusellas, da Enzo Roussel a François Daubinet, da Michael Bartocetti a Jimmi Eriksson) che realizzeranno capolavori unici e sveleranno le imperdibili novità provenienti dal mondo dell’alta pasticceria e della ristorazione.

Infine, il trainer Diemme Academy e brand ambassador Davide Cavaglieri terrà, in collaborazione con il Pastry Chef e teacher brand ambassador Silikomart Luca Bernardini, due masterclass dal tema “Il caffè d’autore accompagna il semifreddo 100% vegetale” che si tengono, rispettivamente, sabato 20 gennaio, alle ore 10.30, con “Se questo è un uovo” e lunedì 22 gennaio, alle ore 16.00, con “L’equilibrio delle masse di cacao nel mondo del freddo”.

Senza dimenticare la collaborazione con i maestri del lievito madre. Un programma ricco in una fiera notevole per evidenziare, ancora una volta, una realtà che desidera garantire qualità senza compromessi.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

Carte Dozio