venerdì 24 Maggio 2024
  • CIMBALI M2

Torrcaffè svela la linea del Biologico in un packaging dai colori aziendali

Una particolare attenzione è rivolta anche agli operatori horeca che non fanno grandi volumi ma vogliono offrire un caffè di alta qualità. A loro è riservata la nuova linea Prestigio, caffè tostato a legna in capsula in un box di policarbonato da esposizione abbinato ad una linea di tazzine senza manico e una macchina del caffè esclusiva e dedicata

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MONTECHIARUGOLO (Parma) – Torrcaffè ha presentato a Host 2023 la nuova linea del Biologico, una miscela di Arabiche e Robuste pregiate che garantisce un espresso cremoso e pulito in tazza con un gusto corposo e non acido presentato in un packaging esclusivo. I chicchi accuratamente tostati a legna come da tradizione Torrcaffè, sono racchiusi in un incarto di carta per mantenerne la fragranza e posti in un tubo di cartone completamente riciclabile, un tubo di colore nero rifinito in oro a caldo con un tappo apribile rivestito da una texture floreale che ne esalta l’unicità, un packaging fuori dall’ordinario nel mondo del caffè bio.

Torrcaffè a Host 2023

Oltre al nuovo packaging biologico dedicato al mercato horeca in Italia e all’estero Torrcaffè presenta la nuova veste grafica della sua miscela horeca dedicata esclusivamente al mercato internazionale, denominata 100% Wood Roasted.

Nel nuovo packaging si vogliono mantenere i colori dell’azienda, il giallo e il rosso, ed esaltare il concetto della tostatura 100% a legna perché l’attenzione al processo di trasformazione fatto ancora nella maniera di “una volta” è la caratterizzazione della Torrcaffè dalla sua fondazione.

torrcaffè miscela
La miscela 100% Wood Roasted (immagine concessa)

Una particolare attenzione è rivolta anche agli operatori horeca che non fanno grandi volumi ma vogliono offrire un caffè di alta qualità. A loro è riservata la nuova linea Prestigio, caffè tostato a legna in capsula in un box di policarbonato da esposizione abbinato ad una linea di tazzine senza manico e una macchina del caffè esclusiva e dedicata.

Torrcaffè è presente al padiglione 18, stand G89.

La produzione di caffè tostato a legna

Torrcaffè è una torrefazione italiana con sede nel cuore della Food Valley, a Parma, nel comune di Montechiarugolo L’azienda si caratterizza per la produzione di caffè di alta qualità tostato a legna, un processo ancora artigianale che esalta il profilo sensoriale del caffè donandogli corpo ed aroma intensi e unici.

La tostatura a legna è una modalità di lavorazione sostenibile, grazie all’abbattimento selettivo di alberi dei boschi circostanti a km “zero” è il cuore della filosofia dell’azienda, che cerca attraverso le alte tecnologie della sua sede di avere una produzione completamente autosufficiente dall’energia elettrica per un completo rispetto dell’ambiente che passa anche per una scelta di packaging riciclabili.

La costante ricerca di formazione e la diffusione della sua cultura tra clienti e non sono una parte fondamentale per la Torrcaffè che ha creato la prima Coffee Valley Academy della zona.

Attraverso una serie di corsi dedicati tenuti dai migliori professionisti del settore si intende a fornire ad operatori e coffee lovers un know-how di alto livello per scoprire il mondo del caffè dalle sue origini a come ottenere un espresso perfetto.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

Carte Dozio