CIMBALI M2
mercoledì 24 Luglio 2024
  • CIMBALI M2

Torino: ecco la Sfera, la brioche tonda alla crema gianduia della Farmacia del Cambio

Come dice già il nome è una brioche nel gusto e negli ingredienti ma dalla forma completamente sferica

Da leggere

TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

La brioche la Sfera, ennesima invenzione del bar pasticceria dello storico ristorante del cuore di Cavour, è stata presentata all’Horeca Expo Forum. In menù dal 17 marzo, da allora in poche ore va sold out. All’interno della brioche si può trovare una farcitura alla crema gianduia. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo di Federica Vivarelli per Il Corriere della Sera.

La brioche la Sfera di Torino

TORINO – Torino do it better. Ovviamente si parla di croissant, la nuova frontiera per gli esperimenti di viennoiserie nel capoluogo piemontese. In principio fu la brioche a forma di cubo – soprannominata il Crubik -, diventata ormai da tempo un caso sui social e in piazza Carignano dove ogni mattina si crea una lunga fila per accaparrarsi il dolce.

Poi è arrivato il croissant a forma di piramide, creazione ad opera di Roberto Miranti della pasticceria Orsucci per celebrare il Museo Egizio.

Ora al locale preferito di Camillo Benso conte di Cavour ha fatto ufficialmente il suo ingresso l’ultima invenzione: la Sfera.

Come dice già il nome è una brioche nel gusto e negli ingredienti ma dalla forma completamente sferica. All’interno una farcitura alla crema gianduia. Una novità che è stata presentata ufficialmente domenica scorsa dallo staff di Matteo Baronetto – chef del ristorante stellato Del Cambio – all’Horeca Expo Forum, l’evento internazionale dedicato ai professionisti del settore del Nord Ovest Italia.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio