venerdì 24 Maggio 2024
  • CIMBALI M2

Teas of the world: è al via il terzo concorso internazionale Avpa Paris

Iscrizioni e campioni devono arrivare alla segreteria del concorso a Parigi entro il 15 settembre. Per ulteriori dettagli, regolamento e modulo d'iscrizione in italiano contattate Manuela Patat referente per le aziende italiane su avpa (at) manuelapatat.it

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Anche per i produttori e distributori di tè è giunto il momento di voltare pagina dopo l’emergenza Covid19 che ha influenzato pesantemente anche la loro attività. l’Avpa (Agenzia per la valorizzazione dei prodotti agricoli) è al loro fianco e ha immediatamente rilanciato il 3° concorso internazionale Teas of the world che confermerà sicuramente il successo delle edizioni passate.

Teas of the world ha due sezioni ben distinte

1) Tè monovarietali (Camellia Sinensis). Presidente della giuria Lydia Gautier, giornalista ed esperta di tè di fama internazionale.

Triestespresso

2) Infusi (infusione di piante diverse dalla Camellia Sinensis), miscele e tè aromatizzati. Presidente della Giuria Carine Baudry, esperta in analisi sensoriale e fondatrice di Quintessence.

L’obiettivo del concorso Avpa è far conoscere i produttori di eccellenza concentrandosi soprattutto sugli aspetti organolettici

Questo in base alla selezione di una giuria di professionisti del tè che classifica i campioni, e li sottopone al vaglio di una seconda giuria di fini intenditori ed appassionati del settore che decide della classifica finale.

Al concorso possono partecipare i produttori ma anche importatori e distributori a condizione che il produttore sia sempre chiaramente identificato.

Quest’anno in aggiunta al partner storico Brita, l’evento è sostenuto dalla Global tea fair, la principale piattaforma professionale nel settore del tè.

Inoltre, il salone Equip Hotel ospiterà la cerimonia di premiazione il 16 novembre 2020

Iscrizioni e campioni devono arrivare alla segreteria del concorso a Parigi entro il 15 settembre. Per ulteriori dettagli, regolamento e modulo d’iscrizione in italiano contattate Manuela Patat referente per le aziende italiane su avpa (at) manuelapatat.it.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

Carte Dozio