domenica 06 Ottobre 2024

Fegato grasso: ecco alcuni tè e tisane che aiutano a purificare quest’organo

A volte il fegato grasso non causa sintomi, soprattutto all’inizio della malattia. Ma nel tempo, può portare a affaticamento, disturbi addominali, perdita di appetito. Fortunatamente, il problema può essere risolto semplicemente cambiando il tuo stile di vita, che prevede una dieta equilibrata e trattamenti naturali

Da leggere

  • Gaggia brillante
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Il fegato grasso è un problema che deve esser tenuto sotto controllo: a parte far affidamento sul proprio medico e alla terapia consigliata al proprio caso individuale, è possibile anche intervenire nella propria alimentazione, inserendo il tè come abitudine salutare. Ce ne sono diversi tipi che aiutano proprio contro la steatosi epatica e ve ne proponiamo alcuni da rimediodellanonna.it.

Fegato grasso: una buona tazza di tè può aiutare

Il fegato normale contiene solo il 5-10% di grasso. Se il grasso è presente in più del 10% della composizione del fegato, il medico diagnosticherà il fegato grasso.

CIMBALI M2

Questo accumulo di grasso nel fegato può portare a gravi problemi di salute, tra cui infiammazione del fegato, fibrosi epatica e cirrosi. Pertanto, non dovresti trascurare la diagnosi.

Il più delle volte, il fegato grasso si verifica a causa del consumo eccessivo di alcol. Ma ci sono anche casi in cui l’accumulo anomalo di grasso non è correlato all’alcol. La condizione può verificarsi a causa di colesterolo alto, ipertensione, obesità, diabete, in caso di epatite o malnutrizione.

A volte il fegato grasso non causa sintomi, soprattutto all’inizio della malattia. Ma nel tempo, può portare a affaticamento, disturbi addominali, perdita di appetito. Fortunatamente, il problema può essere risolto semplicemente cambiando il tuo stile di vita, che prevede una dieta equilibrata e trattamenti naturali.

Ecco i migliori tè che puoi consumare per purificare il fegato

1. Tè al dente di leone

Il dente di leone è una pianta indicata per la depurazione dell’organismo. Regola i livelli di colesterolo, rafforza il cuore e riequilibra il livello di grasso nel fegato.

Il tè è molto facile da preparare. Metti un cucchiaino della pianta in una tazza di acqua bollente e lasciala in infusione per 5 minuti. È bene bere la tisana di tarassaco due volte al giorno, al mattino e alla sera, dopo i pasti. Non è consigliabile bere questo tè se si soffre di ulcere o gastrite, se si hanno calcoli biliari o si usano diuretici.

2. Tè Boldo

Questa pianta è considerata un vero miracolo per il fegato grasso. Regola l’attività della bile e aiuta molto ad eliminare gli eccessi.

Il tè va lasciato in infusione per 10 minuti e va consumato prima di ogni pasto, ma non più di 3 tazze al giorno.

La durata raccomandata del trattamento è di 5 giorni. Non dovresti bere il tè boldo se soffri di diarrea, perché ha un effetto lassativo. È anche controindicato per le persone che hanno problemi ai reni o che stanno assumendo anticoagulanti.

3. Tè dell’armeria

È tra i migliori tè in caso di fegato grasso. Aiuta ad eliminare le tossine dal corpo e regola i livelli di grasso. Inoltre, riduce l’infiammazione del fegato.

Si dovrebbe bere tre tazze al giorno e non usare dolcificanti, anche se la bevanda è un po’ amara. Questo tè è però controindicato se si soffre di diabete o ipertensione.

4. Tè al carciofo

Questa pianta ha un’azione diuretica e riduce l’accumulo di grasso corporeo. È bene bere tre tazze di tè al giorno. Se potete, potete usare anche i carciofi per cucinare.

5. Tè al limone

Il limone è noto per le sue proprietà disintossicanti. Aiuta a eliminare il grasso dal corpo e il tè è molto facile da preparare. Aggiungere un po’ di polpa di frutta a un litro d’acqua.

È bene bere una tazza abbondante di tè tiepido ogni mattina. Stimola inoltre il transito intestinale, aiutando così ad eliminare le tossine.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio