Home Il tè nero ri...

Il tè nero rimedio naturale per coprire i capelli bianchi: ecco come usarlo

Come il caffè, anche il tè nero è in grado di coprire in modo ottimale i capelli grigi. Questo accade perchè è ricchissimo di pigmenti coloranti. Il tè nero, inoltre, ha notevoli proprietà antiossidanti che portano grandi benefici per la salute dei capelli.

tè nero assoTè & infusi
Il tè nero made in Italy conquista la Cina

MILANO – I cenoni e i pranzi di Natale in famiglia e in compagnia di amici sono dietro l’angolo, solleticando il lato vanitoso di tutte le donne a prescindere dall’età e dalla provenienza. Presentarsi addobbate per le feste è un punto fermo ogni anno e, per chi ha qualche capello bianco, esistono delle alternative naturali da utilizzare per essere luminose quanto il resto della casa. Il tè nero diventa amico della ricrescita: grazie alla sua applicazione, il grigio starà lontano dal periodo festivo. Leggiamo come funziona dal sito velvetmag.it.

Tè nero: nuova vita per i capelli

La comparsa dei capelli bianchi rende subito schiave delle tinture. Spesso, però, non è possibile coprire subito la ricrescita con i classici prodotti ad alto contenuto di sostanze chimiche. Che sia per una scelta di vita, un’allergia agli agenti chimici o una gravidanza, può capitare a molte donne di cercare rimedi naturali alla presenza di capelli bianchi.

Oltre al tradizionale e più conosciuto metodo che utilizza il caffè, ne esistono molti altri utilissimi per coprire i capelli che si fanno notare e che spesso provocano disagio. Ecco, ad esempio, come realizzare una tinta del tutto naturale utilizzando solo il tè nero.

Come tingere i capelli con il tè nero

Uno dei rimedi della nonna per contrastare e coprire i cappelli bianchi prevede l’utilizzo del the nero. Per usare questo rimedio sui capelli bianchi, vi occorreranno alcune foglie.

Addio ai capelli bianchi

Lasciatele in infusione in un litro d’acqua per un po’ di tempo. Successivamente fate bollire per 30 minuti il composto e lasciatelo in infusione per altre 24 ore.

Dopo aver pazientato per tutto il tempo richiesto, filtrate l’acqua del composto e applicatelo sui capelli partendo dalla radice e distribuendo per tutta la lunghezza.

A questo punto lasciatelo in posa, facendo in modo che agisca per circa un’ora. Trascorso il tempo risciacquate i capelli abbondantemente utilizzando uno shampoo neutro.

Come il caffè, anche il tè nero è in grado di coprire in modo ottimale i capelli grigi. Questo accade perchè è ricchissimo di pigmenti coloranti. Il tè nero, inoltre, ha notevoli proprietà antiossidanti che portano grandi benefici per la salute dei capelli.