Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.
A Città di Castello, in provincia di Perugia, torna l’evento TazzinArt, manifestazione in cui sarà possibile ammirare capolavori della ceramica con 200 tazzine di caffè d’eccezione. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo di Alessandra Chieli pubblicato sul portale d’informazione Teletruria.
La manifestazione artistica TazzinArt
CITTA DI CASTELLO (Perugia) – Per il secondo anno consecutivo, torna a Città di Castello “TazzinArt”, la manifestazione, unica in Italia, in programma fino al 15 giugno, con il patrocinio del comune.
La presentazione è avvenuta presso il salone di rappresentanza di Palazzo Vitelli alla Cannoniera, sede della prestigiosa Pinacoteca dove alloggiano i capolavori di Raffaello Sanzio, Signorelli e Giorgio De Chirico, in un viaggio fra i secoli, dal Rinascimento all’arte contemporanea.
Alla presenza del sindaco, Luca Secondi, del vice sindaco, Giuseppe Bernicchi, dell’assessore alla cultura, Michela Botteghi e degli organizzatori della manifestazione tra cui Silvia Mercati, Giada Colacicchi e Lorenzo Fiorucci è stata illustrata quello che sembra configurarsi come un vero e proprio festival della ceramica.
Fiorucci, in veste di curatore della manifestazione, ha ricordato il senso di questa iniziativa che attraverso un oggetto comune come la tazzina da caffè, vuole annullare le distanze culturali e geografiche.
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.