mercoledì 10 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Take away? A Ferrara nella caffetteria Penazzi 1926 di Alberto Trabatti lo serve il treno

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – La riapertura dei locali all’insegna dell’asporto, il take away, per via del social distancing, è per molti un momento difficile e fonte di pochi profitti. Ma c’è qualcuno che ha voluto interpretarlo con un sorriso come Alberto Trabatti titolare della Torrefazione Panazzi 1926.

Il video che trovate sotto dice più di tante parole, ma una breve spiegazione l’abbiamo chiesta a Trabatti.

Triestespresso

Spiega Alberto Trabatti: “Da molti anni sono appassionato di fermodellismo, ma a dire il vero con il trasferimento dell’attività nella sede attuale, avevo lasciato i miei modelli a riposo nelle scatole.”

“Questi miei treni sono in una scala maggiore del classico “Lima”, e sono molto diffusi in Germania ed Austria, soprattutto. Vengono definiti “gartenbahn”, ferrovie da giardino.”

“Guardando alcuni giorni fa un video condiviso su un gruppo di appassionati, ho fatto 2+2. In particolare ho visto un macellaio tedesco serviva i clienti caricando su un convoglio simile, in contenitori idonei, gli hamburger per l’asporto..”

“Mi è bastato allestire alcuni metri di binari – 6 circa – e spolverare i trenini.”

Grande successo, sia a livello social, che tra i clienti fisici, che hanno apprezzato molto.
Per giunta è uscito un articolo su un quotidiano locale, che mi cita come esempio di reinvenzione delle attività per questo periodo in cui serve uscire dagli schemi, con praticità e possibilmente simpatia.”

In carrozza, Signori, arriva il Coffee Train…

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac