mercoledì 10 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

SVOLTA CLAMOROSA – Zanetti si compra il Bologna

Dopo il cda, no a Tacopina. Guaraldi resta presidente, Baraldi entra in consiglio. Mister Segafredo avrà la maggioranza del club

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

BOLOGNA – Ieri sera il consiglio di amministrazione del Bologna ha partorito una decisione clamorosa: Massimo Zanetti (FOTO) ha deciso di ricapitalizzare e diventerà il nuovo azionista di maggioranza della società. Questo significa che il club rifiuterà l’offerta degli americani di Joe Tacopina e Joey Saputo.

LA NOTA – «Il Bologna F.C. 1909 comunica che oggi 25 settembre 2014 a Treviso si sono incontrati il Presidente Albano Guaraldi, il Signor Gianni Morandi e il Dottor Massimo Zanetti.

Triestespresso

A seguito dell’incontro, il Dott. Zanetti rende noto che sottoscriverà un aumento di capitale nel Bologna F.C. 1909 in grado di consentire la continuità aziendale, confermando la fiducia nei quadri dirigenziali, nell’allenatore e nella squadra».

COSA ACCADE – Entrerà in consiglio Luca Baraldi, ex dg rossoblù, per garantire la rappresentanza di Mr. Segafredo. A leggere la nota del club, sembra che i nuovi equilibri non andranno a intaccare la struttura societaria.

Un cambiamento per non cambiare, che in questa prima fase certamente rafforza il club finanziariamente (con un innesto immediato di 5/6 milioni) ma che lascia aperti molti interrogativi nel lungo periodo.

Dopo le discussioni di mercoledì legate alla cauzione da versare, i legali degli investitori americani e quelli di Guaraldi stavano affrontando il delicato nodo della manleva. Un passaggio fondamentale, probabilmente, per spostare gli equilibri verso una “soluzione interna” rappresentata da Zanetti.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac