Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.
Il caffè lungo, la bevanda calda più gettonata nei ritrovi pubblici a nord delle Alpi, costava quest’anno in media 4,65 franchi (circa 5 euro), vale a dire 7 centesimi in più (+1,5%) che nel 2024. E in futuro si annunciano nuovi ritocchi, sempre verso l’alto. Leggiamo di seguito un estratto dell’articolo pubblicato sul Corriere del Ticino.
Il caffè lungo in Svizzera
Il caffè al bar è sempre più caro nella Svizzera tedesca: il Café crème (caffè lungo), la bevanda calda più gettonata nei ritrovi pubblici a nord delle Alpi, costava quest’anno in media 4,65 franchi, vale a dire 7 centesimi in più (+1,5%) che nel 2024. E in futuro si annunciano nuovi ritocchi, sempre verso l’alto.
La progressione del 2025 è stata comunque lievemente inferiore a quella del 2024, che era stata di 9 centesimi, e a quella del 2023, che con 10 centesimi era stata la più elevata da un decennio: si registra peraltro il sesto anno consecutivo in crescita, emerge dalle indicazioni odierne di CafetierSuisse, l’associazione dei ristoratori tedescofoni del ramo che informa sulla base di un sondaggio di centinaia locali pubblici, tutti svizzero-tedeschi.
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.




















