Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.
Starbucks ha vietato l’utilizzo di attrezzature da lavoro ingombranti come stampanti e computer desktop in Corea del Sud. L’azienda ha affermato che continuerà ad essere un terzo spazio accogliente dove i laptop continueranno ad essere i benvenuti. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo di Sasha Rogelberg per il portane Fortune Italia.
Il divieto di Starbucks in Corea del Sud
SEOUL – C’è chi si mette comodo in uno Starbucks per sorseggiare il suo latte e rispondere alle e-mail, e poi c’è chi si porta dietro la stampante e il computer desktop per timbrare il cartellino e mettersi a lavorare. Starbucks in Corea del Sud stava vivendo esattamente questo stesso fenomeno ma ora sta vietando ai clienti di portare attrezzature da lavoro ingombranti, dato che i caffè vengono trattati come veri e propri uffici.
“Starbucks Korea ha aggiornato la sua politica in modo che tutti i clienti possano avere un’esperienza piacevole e accessibile nel negozio. Sebbene i laptop e i dispositivi personali più piccoli siano i benvenuti, si chiede ai clienti di astenersi dal portare computer desktop, stampanti o altri oggetti ingombranti che potrebbero limitare i posti a sedere e diminuire lo spazio”, ha dichiarato un portavoce di Starbucks a Fortune.
L’azienda ha affermato che continuerà ad essere un “terzo spazio accogliente“. Questo cambiamento di politica da parte dello store è stato riportato per la prima volta dal Korea Herald.
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.