domenica 14 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Starbucks: nuovo locale in centro a Milano con 7 posti a sedere per spingere il take away

In questo take away di 60 mq, con 7 posti a sedere e alcuni spazi stand-up, i materiali e i colori utilizzati rimandano a quelli della Starbucks Reserve Roastery di Piazza Cordusio. Il nuovo negozio sarà aperto dal lunedì alla domenica dalle 7.30 alle 20

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Nella centralissima via Torino, apre l’ottavo punto vendita Starbucks dell’area milanese, in collaborazione con Percassi. Con quello di via Torino, Percassi, partner licenziatario unico del brand in Italia, raggiunge quota 19 store aperti nel nostro Paese, creando 20 nuovi posti di lavoro. Il piano di espansione di Starbucks insieme a Percassi prevede inoltre entro il 2023 altre 17 aperture, che porteranno a 280 opportunità di lavoro nel Nord e Centro Italia.

La nuova caffetteria Starbucks a Milano

Il concept dello store rimanda al dinamismo di Milano, che si trova in un crocevia tra edifici storici e moderni, e punta ad attrarre clienti dallo stile di vita on-the-go, scandito dai ritmi della città locomotiva economica d’Italia. Il negozio si trova nel cuore della via dello shopping di Milano, ulteriore segno delle opportunità di crescita.

Triestespresso

In questo take away di 60 metri quadrati, con 7 posti a sedere e alcuni spazi stand-up, i materiali e i colori utilizzati rimandano a quelli della Starbucks Reserve Roastery di Piazza Cordusio. La connessione cromatica rame rossastra che si trova sulle pareti, all’interno dell’alcova delle finestre, sui profili luminosi, i battiscopa e gli altri inserti metallici, crea un contrasto con il colore blu nelle finiture opache, lucide e metalliche.

Dietro al banco bar è presente, inoltre, una nicchia in metallo, che crea uno sfondo teatrale all’espresso show, dove la luce è stata volutamente mantenuta più soffusa.

starbucks milano
L’interno del nuovo store Starbucks a Milano (immagine: Starbucks)

L’offerta food&beverage prevede bevande artigianali calde e fredde di Starbucks, tra cui l’intramontabile Frappuccino Blended Beverage, con la possibilità di utilizzare diversi tipi di latte vegetale. Il menu di Starbucks viene inoltre rinnovato ogni tre mesi con l’offerta di nuove e variegate proposte, che comprendono colazioni al mattino con prodotti da forno tradizionali italiani e americani.

Il diciannovesimo store della catena in Italia

Vincenzo Catrambone, direttore generale di Starbucks Italia, ha commentato: “Con l’apertura del nostro diciannovesimo store in Italia, rafforziamo la presenza di Starbucks a Milano, la prima città italiana ad aver accolto il brand nel 2018 con l’apertura della Starbucks Reserve Roastery. Attraverso il format take away siamo entusiasti di portare l’esperienza unica di Starbucks ad ancora più clienti italiani, riaffermando il nostro impegno di crescita in tutto il Paese. Abbiamo anche piani per l’ingresso a breve in altre città”.

Nello store è disponibile anche una selezione di articoli di merchandising di Starbucks, presente all’ingresso in una nicchia scenografica, che comprende tazze e tumbler riutilizzabili. Il locale continuerà ad offrire l’opportunità ai suoi clienti di avere uno sconto di 20 centesimi sull’ordine portando la loro cup riutilizzabile.

Starbucks si impegna inoltre ad acquistare caffè al 100% di provenienza etica, in collaborazione con Conservation International. Le pratiche C.A.F.E. (Coffee and Farmer Equity) sono infatti alla base dell’approccio etico di Starbucks nell’approvvigionamento di caffè.

Il nuovo negozio take away di Milano in via Torino 21 sarà aperto dal lunedì alla domenica dalle 7.30 alle 20.

La scheda sintetica di Starbucks Coffee Company

Dal 1971, Starbucks Coffee Company è impegnata nell’approvvigionamento etico e nella torrefazione di caffè Arabica di alta qualità. Con oltre 33.000 negozi in tutto il mondo, oggi Starbucks è il primo torrefattore e rivenditore di specialità caffearie al mondo. Grazie all’impegno costante dell’azienda per l’eccellenza e i suoi valori, la catena di caffetteria porta l’unicità della Starbucks Experience nella vita di tutti i suoi clienti attraverso ogni singolo caffè.

Per condividere l’esperienza, è possibile visitare i siti Internet cliccando qui e qui.

La scheda sintetica di Percassi

Percassi è una società le cui attività comprendono lo sviluppo e la gestione di reti commerciali in franchising di importanti marchi (come Gucci, Armani Exchange, Saint Laurent, Nike, Victoria’s Secret, Bath&Body Works, LEGO, Garmin in ambito fashion-beauty e consumer, e Starbucks nel food).

Percassi è anche attivo nella gestione di brand propri (dmail nella vendita al dettaglio e per corrispondenza, KIKO Milano, Womo e Bullfrog nel settore della cosmetica, Atalanta in ambito sportivo, Da30Polenta nel food) Nel settore della ristorazione Percassi gestisce inoltre, in partnership con il Gruppo Cremonini, i brand Wagamama, Casa Maioli e Caio Antica Pinza Romana. Percassi opera anche in ambito real estate per la realizzazione di importanti progetti immobiliari nel settore commerciale e direzionale.

Per ulteriori informazioni cliccare qui.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac