giovedì 02 Maggio 2024
  • CIMBALI M2

Starbucks apre nel cuore di Firenze il suo 28° store in Italia

Situato nel cuore del città, a due passi dalla Cattedrale di Santa Maria del Fiore e da Piazza del Duomo con la celebre Cupola del Brunelleschi, il nuovo store unisce le tinte cromatiche della vicina cattedrale con degli artwork a tema botanico

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Water and more

FIRENZE – Firenze, città dell’arte e della cultura, patria di Dante e culla del Rinascimento, dà il benvenuto al terzo store Starbucks posizionato in centro città. Il negozio sarà aperto al pubblico a partire da venerdì 30 giugno, creando 31 nuovi posti di lavoro. Questo sarà il 28° negozio Starbucks in Italia, parte di un più ampio piano di espansione nel Paese.

Il terzo store Starbucks a Firenze

Situato nel cuore di Firenze, a due passi dalla Cattedrale di Santa Maria del Fiore e da Piazza del Duomo con la celebre Cupola del Brunelleschi, il nuovo store unisce le tinte cromatiche della vicina cattedrale con degli artwork a tema botanico. Il design del negozio rispetta le strutture architettoniche esistenti con archi, volte e soffitto con travi in legno.

Triestespresso

Lo store si estende su una superficie di 200 metri quadrati e offre oltre 40 posti a sedere che regalano uno spazio ampio e accogliente, adatto sia per gruppi di amici, sia a chi ha bisogno di un luogo tranquillo per lavorare o rilassarsi.

starbucks
L’interno dello store Starbucks (immagine concessa)

Classiche o stagionali, le bevande Starbucks attendono i clienti nuovi e quelli già consolidati.

Il menu comprende i drink della Campagna Summer, Starbucks Refresha Drink e il Frappuccino Blended, così come Oleato, l’ultima novità della casa, una gamma di bevande a base di caffè espresso della miglior qualità, emulsionato con olio extra vergine di oliva. È disponibile anche un menù con le proposte Food, che comprendono bagel, croissant e muffin, offrendo ai consumatori la possibilità di gustare l’offerta food and beverage di Starbucks nel centro di Firenze.

Matteo Morandi, ceo di Starbucks Italy, ha commentato: “Siamo entusiasti di aprire il nuovo store nella magnifica cornice di Firenze, che accoglierà la comunità locale e i turisti che arrivano in città per ammirare alcuni tra i migliori capolavori d’arte che il nostro Paese offre. Questa apertura rafforza il nostro impegno a continuare la crescita in Italia, con l’obiettivo di portare l’esperienza unica di Starbucks ad ancora più consumatori italiani”.

firenze store bancone
Il bancone del nuovo punto vendita (immagine concessa)

Vincenzo Catrambone, general manager di Starbucks Italia, ha aggiunto: “Siamo felici di aprire questo terzo store nella splendida città di Firenze, a pochi passi da due dei monumenti più iconici dell’arte architettonica italiana. Sin dal suo ingresso, nel 2018, nel mercato italiano, la partnership tra Starbucks e Percassi ha portato lo storico marchio americano nei luoghi più belli della nostra penisola, con l’obiettivo di rendere i dipendenti, i clienti e il caffè gli elementi cardine dell’azienda”.

Dopo Firenze, Starbucks non si ferma. Nuove aperture e sorprese attendono clienti fedeli e curiosi: stay tuned.

Indirizzo: via de’ Cerretani 46/R, 50123, Firenze Orari: lunedì-domenica dalle 7.00 alle 21.00

La scheda sintetica di Starbucks Coffee Company

Dal 1971, Starbucks Coffee Company è impegnata nell’approvvigionamento etico e nella torrefazione di caffè Arabica di alta qualità. Con oltre 33.000 negozi in tutto il mondo, oggi Starbucks è il primo torrefattore e rivenditore di specialità caffearie al mondo. Grazie al nostro impegno costante per l’eccellenza e i nostri valori, portiamo l’unicità della Starbucks Experience nella vita di tutti i nostri clienti attraverso ogni singolo caffè.

La scheda sintetica di Percassi

Percassi è una società le cui attività comprendono lo sviluppo e la gestione di reti commerciali in franchising di importanti marchi (come Gucci, Armani Exchange, Saint Laurent, Nike, Jordan, Victoria’s Secret, Bath&Body Works, LEGO, Garmin in ambito fashion-beauty e consumer, e Starbucks nel food). Percassi è anche attivo nella gestione di brand propri (KIKO Milano, Womo e Bullfrog nel settore della cosmetica, Atalanta in ambito sportivo, Da30Polenta nel food).

Nel settore della ristorazione Percassi gestisce inoltre, in partnership con il Gruppo Cremonini, i brand Wagamama, Casa Maioli e Caio Antica Pinza Romana. Percassi opera anche in ambito real estate per la realizzazione di importanti progetti immobiliari nel settore commerciale e direzionale. Per ulteriori informazioni basta cliccare qui.

CIMBALI M2
  • Fiorenzato
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

Carte Dozio
  • Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè