mercoledì 28 Maggio 2025

Solidus: ecco l’app che permette di pagare con l’oro anche il caffè al bar

Il conto per ora non ha costi di gestione, si paga un euro per grammo di metallo giallo acquistato o venduto

Da leggere

TME Cialdy Evo

Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.

Attraverso l’app Solidus del gruppo Carrara si può investire in oro ed effettuare pagamenti quotidiani sfruttando il conto per, ad esempio, acquistare un caffè al bar. Leggiamo di seguito un estratto dell’articolo di Elena Dal Maso per il portale d’informazione Milano Finanza.

L’app Solidus: come funziona

MILANO – Non solo lingotti e monete d’oro da comprare e riporre in cassetta di sicurezza. Si stanno moltiplicando in Italia le applicazioni su cellulare per permettere di investire in oro fisico, che viene custodito dall’intermediario in caveau assicurati. La prima è stata lanciata nel 2020, in piena epoca Covid, da Confinvest, si chiama Conto Lingotto.

Poi se ne sono sviluppate altre, come quella di OroVilla, che tratta anche altri metalli preziosi. Una delle più recenti, immessa sul mercato ad aprile, è Solidus, che ha fatto un altro passo avanti: ovvero permette di effettuare pagamenti quotidiani sfruttando il conto in oro.

“Chi scarica Solidus apre un conto corrente con Treezor, che fa capo a Societe Generale”, spiega Aldo Carrara, amministratore di Carrara Group, a Milano Finanza.

Il conto per ora non ha costi di gestione, si paga un euro per grammo di metallo giallo acquistato o venduto. “Al conto è abbinata una carta di debito con la quale pagare per esempio i caffè al bar” spiega Carrara sempre a Milano Finanza.

Per leggere l’articolo completo basta cliccare qui

Ultime Notizie

  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè