CIMBALI M2
mercoledì 17 Luglio 2024
CIMBALI M2

SLAYER presenta l’innovativa Steam Single, la macchina per fare l’espresso a gruppo unico

Tommy Gallagher, Brand and Product Manager di SLAYER Espresso: “Siamo felicissimi di presentare Steam Single, un prodotto contraddistinto da delle caratteristiche uniche. Il nostro incrollabile impegno verso l’eccellenza dei materiali, dell'artigianalità e del design, che si traduce in prestazioni e longevità senza precedenti per tutti i nostri prodotti, ci rende profondamente orgogliosi. Steam Single non è una semplice macchina per espresso, ma un simbolo di qualità e innovazione che permetterà all’esperienza del caffè di raggiungere livelli inediti”

Da leggere

TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

SEATTLE, Stati Uniti – SLAYER Espresso Machines, azienda riconosciuta su scala globale per le proprie tecnologie all’avanguardia e l’incessante impegno per l’evoluzione dello specialty coffee, ha svelato la nuova macchina per espresso a gruppo unico Steam Single, studiata per combinare design rivoluzionario, accessibilità e qualità superiore. Oltre a essere la terza soluzione ad arricchire l’apprezzata linea Steam, Steam Single inoltre soddisfa le attese del mercato confermando la dedizione dell’azienda per l’innovazione e l’eccellenza nel campo del caffè.

Una qualità assoluta sommata a un valore eccezionale

Il motto di SLAYER, “Make Coffee Better”, è ribadito anche dall’ultima novità dell’azienda. Prodotto a Seattle utilizzando esclusivamente materiali premium, il modello Steam Single fa affidamento sull’esperienza di Steam EP e Steam LP per soddisfare al meglio le esigenze degli utenti professionali e domestici.

La nuova macchina Steam Single Slayer (immagine concessa)

“Siamo felicissimi di presentare Steam Single, un prodotto contraddistinto da delle caratteristiche uniche. Il nostro incrollabile impegno verso l’eccellenza dei materiali, dell’artigianalità e del design, che si traduce in prestazioni e longevità senza precedenti per tutti i nostri prodotti, ci rende profondamente orgogliosi”, ha dichiarato Tommy Gallagher, Brand and Product Manager di SLAYER Espresso. “Steam Single non è una semplice macchina per espresso, ma un simbolo di qualità e innovazione che permetterà all’esperienza del caffè di raggiungere livelli inediti.”

La nuova Steam Single (immagine concessa)

Un controllo impareggiabile e risultati costanti

Presente per la prima volta in una macchina per caffè espresso SLAYER, il serbatoio interno per l’acqua permette una configurazione rapida e consente di avviare l’erogazione poco dopo l’installazione. Grazie alla Barista Dashboard, tanto compatta quanto intuitiva, è possibile inserire manualmente le proprie impostazioni preferite, “registrare” il tipo di caffè desiderato e, infine, “riprodurlo” per tutto il giorno per un output volumetrico replicabile.

Baristi e utenti domestici, inoltre, possono impostare la pre-infusione del caffè prima dell’estrazione per ottenere maggiore uniformità durante l’erogazione e la migliore estrazione. Il modello Steam Single è stato progettato per valorizzare i caffè monorigine, pur facendo emergere anche il meglio dalle miscele.

Steam Single vista di lato (immagine concessa)

Design compatto, prestazioni impressionanti

La macchina per caffè espresso Steam Single completa l’offerta del brand. Le sue dimensioni ridotte la rendono adatta a tutti gli appassionati e professionisti del caffè che non vedono l’ora di possedere una soluzione compatta a marchio SLAYER.

“Lavorare al design di Steam Single, reinventando una macchina iconica e amata da tutti, è stato davvero entusiasmante”, ha commentato Chris Flechtner, Designer di SLAYER. “Abbiamo rivoluzionato e compresso le opzioni precedenti per ottenere proporzioni perfette per l’uso domestico e il mercato commerciale a gruppo singolo. I dettagli più apprezzati sono rimasti gli stessi, anche se ridefiniti in una versione compatta e accessibile.”

slayer
SLAYER Steam Single in posizione frontale (immagine concessa)

Per saperne di più e rimanere aggiornati sull’ultima novità basta cliccare qui

La scheda sintetica di SLAYER

SLAYER crea macchine professionali per caffè espresso per clienti in tutto il mondo. Assemblati a mano a Seattle, i suoi prodotti innovativi elevano lo standard globale del settore sin dal 2007. Dedicandosi alla mission Make Coffee Better, SLAYER si pone l’obiettivo di realizzare attrezzature rivoluzionarie per elevare tanto la qualità del caffè quanto la user experience.

Riguardo Chris Flechtner, industrial designer

Il percorso di Chris Flechtner in SLAYER ha inizio nel 2007, in concomitanza con un momento epocale nell’evoluzione dell’azienda verso il design delle macchine per espresso. Entrando a far parte del team nel ruolo di industrial designer, Chris si è rivelato fondamentale per trasformare le idee visionarie in realtà.

La sua profonda ammirazione per l’artigianato giapponese e la cura meticolosa per i dettagli emergono chiaramente in tutte le creazioni del marchio. La sua evoluzione professionale sottolinea la dedizione di SLAYER per l’abilità artigianale e l’innovazione, motivata dal desiderio di lasciare il segno nel mondo dello specialty coffee.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio