sabato 13 Agosto 2022

Simonelli Group premiato con il «Company to Watch 2017» dal Cerved

Simonelli Group oggi è il secondo gruppo industriale italiano nella produzione di macchine professionali per caffè. L'azienda marchigiana è stata insignita con l'ambito riconoscimento - è la seconda volta che lo conquista, la prima nel 2013 - per essersi distinto nel proprio settore, sia a livello di performance economico-finanziarie sia nelle modalità di esecuzione del business

Da leggere

BELFORTE DEL CHIENTI (Macerata) – Simonelli Group ha ricevuto per la seconda volta l’ambito premio «Company to Watch». Ad attribuire il riconoscimento annuale è stato il Cerved, il maggiore Information Provider italiano, che è anche una delle principali agenzie di rating in Europa.

Oltre che per le eccellenti performance economico-finanziarie registrate dall’azienda marchigiana, il premio è stato attribuito anche in relazione alla modalità di esecuzione del business da parte di Simonelli Group che oggi è il secondo gruppo industriale italiano nella produzione di macchine professionali per caffè.

Con i suoi due brand (Nuova Simonelli e Victoria Arduino), il gruppo è presente in 121 paesi, detenendo una quota di mercato mondiale delle macchine professionali di oltre il 10%.

Tra le motivazioni del premio “Company to Watch 2017” figurano, inoltre, la “presenza di Simonelli Group nelle aree geografiche ad alto potenziale e l’impegno nella formazione di baristi, tecnici e torrefattori”.

Già in passato il gruppo industriale marchigiano aveva ricevuto il premio “Company to Watch”. Per essere stata riconosciuta l’azienda più virtuosa nel settore in cui opera. E per le ottime performance registrate negli anni cruciali della più recente crisi economica.

A partire dal 2009 Simonelli Group ha costantemente incrementato il fatturato. Consolidando la propria presenza sui mercati esteri e in quelli extraeuropei in particolare. Arrivando ad una quota di export che supera il 90% della produzione.

Il premio è stato consegnato mercoledì 4 ottobre al presidente di Simonelli Group, Nando Ottavi, da Stefano Turla, global account di Cerved Group (FOTO sopra).

«Tante novità e l’inaugurazione del nuovo Centro Direzionale di Simonelli Group»

«Questo ulteriore riconoscimento – ha dichiarato Ottavi – ci giunge particolarmente gradito in un anno per noi ricco di novità. Tra le quali voglio ricordare l’apertura in Francia della terza sede commerciale all’estero. (Le altre due sono in Usa e a Singapore, n.d.r.). Aggiungo l’inaugurazione sabato prossimo del nuovo Centro direzionale di Simonelli Group. Costruito accanto al polo produttivo di Belforte del Chienti».

Ultime Notizie