Home Caffè Torrefattori Shopping port...

Shopping portoghese per Massimo Zanetti Beverage: acquisita Cafés Nandi

L'operazione, attuata mediante la controllata Massimo Zanetti Beverage Ibéria, consentirà al Gruppo di Villorba di raddoppiare la capacità produttiva venendo incontro alla crescente domanda di mercato, in particolare nel segmento delle capsule.

Massimo Zanetti Beverage I marchi di Massimo Zanetti Beverage Ibéria ai quali si aggiunge da oggi Cafés Nandi
I marchi di Massimo Zanetti Beverage Ibéria ai quali si aggiunge da oggi Cafés Nandi

VILLORBA (Treviso) – Massimo Zanetti Beverage Group rafforza il suo presidio in terra portoghese. Il gruppo di Villorba ha infatti annunciato mercoledì 13 febbraio l’acquisizione della società portoghese Cafés Nandi SA, attiva nel segmento Food Service. L’operazione è stata attuata mediante la controllata Massimo Zanetti Beverage Ibéria. Fondata nel 1960, Cafés Nandi SA è stata la prima società in Portogallo ad aver ottenuto le certificazioni ambientali richieste dall’UE.

L’azienda è dotata di un moderno ed efficiente stabilimento, adiacente all’attuale polo produttivo di Massimo Zanetti Beverage Ibéria.

Con l’acquisizione di Café Nandi, operante nel segmento Food Service con il marchio Nandi, Massimo Zanetti Beverage Ibéria allarga e consolida il proprio posizionamento nel mercato portoghese.

FOODNESS
CARTE DOZIO

Nota in Portogallo per i marchi Segafredo Zanetti, Nicola, Chave D’Ouro, Massimo Zanetti Beverage Ibéria è destinata a diventare un polo produttivo di eccellenza all’interno del Gruppo.

Massimo Zanetti, presidente e amministratore delegato di Massimo Zanetti Beverage Group, ha commentato:

“Sono orgoglioso di aver finalizzato l’acquisizione di Cafés Nandi SA, società con sede in Amadora, nei pressi di Lisbona, che ci consente di ampliare l’esistente polo produttivo. E di raddoppiare, nel corso del 2019, la capacità produttiva per soddisfare la crescente domanda a livello europeo, anche di single serve. Il nuovo impianto sarà dotato di tecnologie all’avanguardia per lanciare nuove sfide e raccogliere nuovi importanti traguardi di espansione”.

Massimo Zanetti Beverage Ibéria

Massimo Zanetti Beverage Ibéria è nata nel 2017 dalla fusione di Segafredo Zanetti Portugal e Nutricafés S.A.

Nutricafés S.A. nasce, a sua volta, nel 2000, dall’unione di due storiche società portoghesi: Chave D’Ouro e Nicola Cafés. Sin dagli inizi del XX secolo, Chave D’Ouro è principalmente dedicata alla produzione e commercializzazione di caffè selezionato e di alta qualità. Le origini di Nicola Cafés risalgono al lontano 1779, anno di apertura dell’iconico Café Nicola a Lisbona, luogo di ritrovo di scrittori e politici e sede di uno dei più famosi circoli intellettuali dell’epoca, detti tertulias.

Nel settembre 2017 le due società hanno unito le attività di torrefazione, macinazione, packaging, distribuzione e service. Hanno così creato una rete di distribuzione estesa all’intero territorio nazionale nei segmenti Food Retail, Horeca e Corporate Hotel and Industry e Office Coffee Service.

Ciò ha fatto di Massimo Zanetti Beverage Ibéria il terzo operatore portoghese del mercato del caffè, con una posizione di leadership nel mercato single serve; in particolare delle compatibili Nespresso.