domenica 07 Agosto 2022

Sevengrams porta ad Art&Caffeine i corsi per baristi del Coffee Studio 7gr.

La giovane torrefazione sarà ospite del mitico spazio di via Ventura con due giornate di formazione guidate da Chiara Bergonzi.

Da leggere

MILANO – In occasione di Art&Caffeine, il progetto ideato da Faema dedicato all’arte del caffè espresso, i corsi per la caffetteria di 7Gr. si trasferiscono dal Coffee Studio di via Valparaiso alla storica sede Faema di via Ventura 3, che dal 22 marzo al 13 aprile, si animerà per accogliere baristi, coffee lovers e coffee roasters.

Tra i protagonisti di questo ricco palinsesto di eventi ci sarà appunto anche Sevengrams, la giovane e dinamica azienda di torrefazione milanese che dal 2009 ha fatto dell’eccellenza del prodotto la propria missione impegnandosi a trasferire informazioni e competenza ai veri amanti del più autentico espresso italiano.

Con una distribuzione che esclude i canali tradizionali, Sevengrams trasforma un prodotto tipicamente considerato “di largo consumo” in una vera e propria speciality da promuovere e da difendere.

Partendo da quei sette grammi di polvere, che sono la dose esatta per un espresso perfetto, l’azienda propone le miscele più pregiate e altri esclusivi prodotti a marchio 7Gr. rivolti a un pubblico selezionato, servendo esclusivamente i migliori esercizi dell’Ho.Re.Ca. e assicurando un rapporto diretto di condivisione e formazione con gli espresso lovers attraverso il sito www.7gr.it ed il nuovo Coffee Studio 7Gr. di Milano, uno spazio innovativo nel quale si fondono un negozio specializzato, un’area attrezzata di formazione per la caffetteria, un luogo per degustare ed approfondire la conoscenza del caffè.

Proprio qui, ogni mese, vengono organizzati i corsi professionali per la caffetteria certificati SCA (Speciality Coffee Association) che riscuotono sempre grande partecipazione, anche per la presenza di una trainer d’eccezione: la pluricampionessa di latte art Chiara Bergonzi, oggi giudice internazionale e trainer autorizzata SCA.

Due i momenti Sevengrams in calendario per Art&Caffeine:

1) il 28 marzo avrà luogo il modulo Barista Skills Foundation, un corso fondamentale per tutti gli aspiranti baristi che questo mese avranno la fortuna di imparare utilizzando l’innovativa tecnologia delle E71 Faema. Il corso è valido ai fini del conseguimento del Coffee Diploma System SCA.

2) il 30 marzo si terrà invece una sessione di Latte Art, uno dei corsi più gettonati del Coffee Studio 7Gr., proprio per la presenza di Chiara Bergonzi, che grazie ai suoi numerosi premi e riconoscimenti in questa disciplina, (tre titoli nazionali e un secondo posto mondiale nel 2014 – il miglior risultato italiano di sempre) è una delle più richieste e quotate trainer a livello internazionale. Al termine del corso i ragazzi avranno la possibilità di sostenere l’esame per il Latte Art Grading System (LAGS), la sola certificazione internazionale in grado di attestare il grado di abilità di un barista nella Latte art per il rilascio della quale il Coffee Studio 7Gr. è l’unica sede abilitata a Milano e provincia.

La partecipazione ai corsi è possibile previa iscrizione al numero +39 02 36561122 oppure scrivendo a info@7gr.it.

Ultime Notizie