Home MilanoCaffè 7gr a MilanoC...

7gr a MilanoCaffè con Chiara Bergonzi e free cupping di monorigini Lot Zero

Un viaggio alla scoperta delle incredibili note aromatiche dei pregiati caffè speciali, tostati artigianalmente dalle sapienti mani di Chiara Bergonzi

Il logo di Sevengrams

MILANO – Per celebrare la Giornata Internazionale del Caffè, evento quest’anno dedicato alle donne che lavorano nella filiera del caffè, Sevengrams, torrefazione milanese tutta al femminile, promuove la cultura degli specialty coffee nell’ambito degli eventi di MilanoCaffè.

L’evento Sevengrams sarà infatti con un free cupping, che si terrà il 1° ottobre presso il Moleskine Café di corso Garibaldi, 65 a Milano.

La degustazione riguarderà selezionate monorigini firmate Lot Zero, il marchio dedicato al segmento degli specialty. Un brand che è stato sviluppato assieme a Chiara Bergonzi, trainer e giudice Sca, nonché una delle figure più autorevoli nel mondo dei caffè di qualità.

CARTE DOZIO
FRANKE

Oltre a essere l’anima ispiratrice di Lot Zero, Bergonzi cura infatti la selezione dei crudi e il delicato processo di tostatura, rigorosamente artigianale.

Dando vita così a caffè straordinari, in grado di rivoluzionare l’esperienza dell’assaggio e renderla unica.

Chiara Bergonzi

L’evento si svolgerà presso il brewing bar

Il cupping, organizzato in collaborazione con Moleskine Café, di cui Sevengrams è fornitore e partner per l’area caffetteria, si terrà presso il brewing bar del locale.

Il tutto con la supervisione e guida di Alberto Lupi, Q-Grader e esperto di caffè.

I monorigine di Lot Zero

Le cupping sessions inizieranno alle 10.30, per concludersi alle 18.00 circa. Sono gratuite e aperte a tutti i curiosi e appassionati che vorranno addentrarsi nel meraviglioso universo aromatico degli specialty coffee.