Home Acqua Bwt, Sergio B...

Bwt, Sergio Barbarisi nel progetto del Gruppo Rhea per portare l’acqua perfetta in tutti i distributori automatici

Dall’Italia ad Amsterdam a Houston, il mondo parla di acqua e di caffe, e per farlo guarda gli esperti come Sergio Barbarisi per Bwt

sergio barbarisi
Sergio Barbarisi

MILANO – Un bel progetto promosso dal Gruppo Rhea attraverso il contenitore  #rheathinktogether con la collaborazione tra i due massimi esperti dell’acqua e caffè Maxwell Colonna Dashwood e Sergio Barbarisi che si raccontano, si confrontano e confermano l’assoluta importanza dell’acqua per l’estrazione di un buon prodotto.

Anni fa, Maxwell ha contribuito alla realizzazione di quello che oggi molti dello specialty coffee considerano la bibbia per l’acqua e il caffe. Dalla sua pubblicazione del libro “Water for Coffee: Science Story Manual” all’ormai famoso libro blu di Scae “The Scae water chart: measure – aim – treat”, il mondo del caffè ha preso coscienza e ha cercato di approfondire l’argomento per capire come questo elemento possa dare esperienze diverse sia in termini di gusto che interazione con le attrezzature, per cercare di offrire ai propri clienti la migliore esperienza degustativa.

Dal primo giorno in BWT, la cultura dell’acqua è sempre stata una prerogativa di Sergio Barbarisi

E oltre ad essere intervenuto diverse volte nella formazione in Italia per il mondo del caffe, gli è stato assegnato dal Coffee Technicians Guild anche il compito di fare formazione sull’acqua e il caffè all’interno dei moduli proposti. Dall’Italia ad Amsterdam a Houston, il mondo parla di acqua e di caffe, e per farlo guarda gli esperti.

Gustatevi quindi anche voi qualche parola tramite l’intervista a due realizzato grazie a Rhea:

https://bit.ly/3fRZCki