mercoledì 03 Dicembre 2025

Sereco, veicolo di Ferrero, esce da Mediobanca: vendute 3,4 milioni di azioni

L’annuncio arriva a pochi giorni dalla chiusura dell’Offerta Pubblica di Scambio (Ops) promossa da MPS su Mediobanca, che si concluderà l’8 settembre

Da leggere

Brambati
TME Cialdy Evo

Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.

La holding lussemburghese Sereco, veicolo del gruppo Ferrero, ha dismesso l’intera partecipazione in Mediobanca; con l’uscita anche del gruppo Lucchini, il patto di consultazione scende dal 7,41% al 6,91%.

Leggiamo di seguito un estratto dell’articolo pubblicato sul quotidiano Il Giornale d’Italia.

Ferrero fuori da Mediobanca

ALBA (Cuneo) – La società lussemburghese Sereco RE S.A., veicolo del gruppo Ferrero, ha comunicato la vendita dell’intera partecipazione nel capitale di Mediobanca, con 3,4 milioni di azioni, pari allo 0,41%, del capitale sociale. Conseguentemente, Ferrero non fa più parte del patto di consultazione tra soci della banca.

Parallelamente, anche il Gruppo Lucchini ha ridotto la propria esposizione, le controllate Sinpar e Gilpar hanno ridotto la loro quota rispettivamente allo 0,28% e allo 0,10%, per un totale dello 0,37% del capitale. Di conseguenza, la partecipazione complessiva aderente all’accordo di consultazione tra soci si è ridotta, passando dal 7,41% al 6,91% del capitale sociale.

L’annuncio arriva a pochi giorni dalla chiusura dell’Offerta Pubblica di Scambio (Ops) promossa da MPS su Mediobanca, che si concluderà l’8 settembre.

Questa discesa della quota confermata da Ferrero e Lucchini si inserisce in un trend più ampio di disimpegno da parte di diversi soci influenti di Piazzetta Cuccia.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui

Ultime Notizie

  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè