CIMBALI M2
domenica 14 Luglio 2024
  • CIMBALI M2

Howard Schultz, Starbucks: “Piattaforma rivoluzionaria è in arrivo”, l’annuncio a Milano alla fine di febbraio

Il ceo del colosso americano: "Mentre ero in Italia la scorsa estate, ho scoperto una nuova categoria e piattaforma di trasformazione duratura per l'azienda, diversa da qualsiasi cosa abbia mai sperimentato. La parola che userei per descriverlo senza rivelare troppo è alchimia. Sarà un punto di svolta”

Da leggere

TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Più di cinquant’anni fa, la cultura italiana dell’espresso ha ispirato Howard Schultz nella creazione dell’impero di Starbucks. Il marchio nacque nel 1971 a Seattle e Schultz non ha mai fatto mistero del legame tra il suo marchio e il Bel Paese. Il ceo ad interim di Starbucks ha annunciato la scorsa settimana di essere stato folgorato da una nuova idea sempre in Italia. Schultz avrebbe accennato a una nuova piattaforma rivoluzionaria in arrivo nella catena di caffetterie a fine mese.

Il legame tra Starbucks e Italia

“Mentre ero in Italia la scorsa estate, ho scoperto una nuova categoria e piattaforma di trasformazione duratura per l’azienda, diversa da qualsiasi cosa abbia mai sperimentato”, ha detto durante la teleconferenza del primo trimestre. “La parola che userei per descriverlo senza rivelare troppo è alchimia. Sarà un punto di svolta”.

Per conoscere i dettagli sarà tuttavia necessario aspettare. Schultz, come ha rivelato Insider,  si recherà a Milano alla fine di questo mese “per presentare qualcosa di molto più grande di qualsiasi nuova promozione o bevanda”. Si tratta quindi di un vero e proprio ritorno alle origini.

Schultz ha visitato Milano per la prima volta nel 1983. “Sono rimasto affascinato dal senso di comunità che ho trovato nei bar della città, i momenti di connessione umana che passavano così liberamente e genuinamente tra i baristi e i loro clienti”, ha detto Schultz nel 2018 quando Starbucks ha aperto la sua prima Roastery a Milano.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio