domenica 21 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

101Caffè al via la prima campagna pubblicitaria nazionale dal 20 settembre

“Per la strategia media abbiamo scelto LA7 non solo per l’affinità di pubblico ma anche per l’affinità di Visione con il gruppo Cairo, volendo trasmettere un messaggio positivo al consumatore, dopo il momento storico che abbiamo vissuto”, dichiara Umberto Gonnella, ceo e fondatore dell'azienda

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – “Scegli il tuo gusto!” è lo slogan che firma la comunicazione della prima campagna pubblicitaria nazionale di 101Caffè, in onda dal 20 settembre al 31 ottobre 2020 sull’emittente televisiva LA7. “Scegli il tuo gusto” perché nei negozi 101Caffè si trova la più ampia gamma di caffè e bevande in cialde e capsule, grani e macinati, per tutte le macchine da caffè, una connotazione che rende il marchio unico al mondo, per i suoi prodotti al passo con le nuove tendenze di consumo e per i suoi format sempre più
innovativi.

Scegli il tuo gusto: la campagna è stata realizzata dall’agenzia creativa milanese AmikAj

Lo spot è stato girato nel negozio 101Caffè di Torino, all’interno di uno dei più importanti Mall della città, una location ideale per le dimensioni e le caratteristiche necessarie ad effettuare le riprese, guidate dalla magistrale regia di Max Mellano.

Triestespresso

“Per la strategia media abbiamo scelto LA7 non solo per l’affinità di pubblico ma anche per l’affinità di Visione con il gruppo Cairo, volendo trasmettere un messaggio positivo al consumatore, dopo il momento storico che abbiamo vissuto”, dichiara Umberto Gonnella, ceo e fondatore di 101Caffè.

La sceneggiatura dello spot mette in evidenza i valori su cui si basa l’identità del marchio

60 secondi per presentare la territorialità, la cultura del caffè, la libertà di scelta, l’italianità. “Abbiamo privilegiato questo formato per darci la possibilità di raccontare in modo esteso quello che siamo, per mostrare le unicità dei nostri prodotti. Una rete fatta da tanti negozi in franchising, con caratteristiche e modi propri di porsi ai clienti. Siamo tutti sotto la stessa insegna, ma valorizziamo le diversità che ciascun territorio può esprimere, sia in termini di prodotto, perché selezioniamo le migliori torrefazioni d’eccellenza, che in termini di persone che si trovano nei nostri negozi.

60 secondi tra unicità ed allegria degli attori che raccontano i prodotti con l’accento delle diverse Regioni, parlando con le loro inflessioni tipiche e con le loro cadenze”, aggiunge Umberto Gonnella.

Lo spot Scegli il tuo gusto, oltre che su LA7, avrà diffusione su Youtube e sui canali social del brand e sarà declinato anche in 15” e 7”

“Abbiamo scelto un ambasciatore del nostro marchio, Stefano Andrea Macchi, attore e doppiatore poliedrico e versatile, che abbraccia i nostri stessi valori e li sa raccontare. Un testimonial molto credibile, che rappresenta bene il nostro modo di essere italiani e a cui dare fiducia. Stefano ha saputo rappresentare la briosità e l’energia del caffè, grazie all’empatia con cui racconta quello che siamo. E’ stato un casting impegnativo e siamo molto contenti di averlo scritturato”, prosegue Umberto Gonnella.

Lo spot si apre con il nostro “uomo-brand” che da il benvenuto all’interno del negozio 101Caffè e presenta il marchio, insieme ad altri protagonisti che sono i nostri Affiliati e che rappresentano l’identità di 101Caffè in tutta Italia: caffè dalle torrefazioni italiane d’eccellenza, l’ineguagliabile gamma di bevande e non potevano mancare i grandi marchi.

Lo spot si conclude con l’invito a venire nei negozi e la “call to action”: la promozione eccezionale delle macchine a marchio 101Caffè’

“Il lancio della campagna rappresenta per noi un traguardo molto importante, che testimonia la crescita e la solidità del marchio, leader nella vendita di bevande e caffè porzionato di alta qualità, attraverso una rete di oltre 120 punti vendita in franchising in Italia e all’estero, un successo che è frutto del lavoro dei nostri Affiliati e di uno straordinario team”, conclude Umberto Gonnella.

Credits:
Cliente: 101 Caffè Srl
Casa di produzione: Haibun
Regia: Max Mellano
Direttore della fotografia: Fabio Casati
Agenzia di pubblicità: AmikAj
Direttore creativo: Antonio Lodi
Art Director: Alessandra Pansolin
Copywriter: Paolo Bartalucci

A proposito di 101Caffè

101Caffè è un brand specializzato nella vendita di caffè di qualità in cialde e capsule per tutte le macchine, grani, macinati e solubili, provenienti dalle migliori torrefazioni italiane, attraverso una rete di negozi in franchising. Oltre alla ineguagliabile scelta di caffè, i punti vendita 101Caffè si distinguono per una vastissima gamma di bevande sempre in
porzionato, di macchine da caffè, di accessori, ed una linea di prodotti di pasticceria regionale in piccolo formato, denominata “Le Sfiziosità”, un marchio di proprietà di 101 Caffè srl.

Il progetto 101Caffè è nato nel 2010 dall’osservazione, da parte del fondatore del fenomeno “Nespresso”, in continuo sviluppo anche in un Paese come l’Italia, vera patria del caffè espresso. Nel 2011 viene aperto il punto vendita pilota, con la funzione di test
della formula commerciale a 360°.

Nel novembre 2012, dopo un anno di sperimentazione, con la prima partecipazione di 101Caffè al Salone del Franchising di Milano il progetto si concretizza dando il via all’apertura di una serie di negozi a marchio 101Caffè. Nell’arco di 8 anni la catena è cresciuta in modo misurato e costante, consolidando così sempre di più il concept in un format unico nel suo settore, a livello mondiale e che ad oggi conta oltre 120 punti vendita attivi e ben strutturati in Italia e sempre in espansione.

Nel dicembre 2017 è entrata a far parte del capitale 101 Caffè’ la Food Empire Holdings Ltd, multinazionale che detiene diversi marchi del food & beverage, quotata alla borsa di Singapore (SGX) ed attiva nei mercati di oltre 50 nazioni.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac