lunedì 06 Ottobre 2025

Sca Italy annuncia Sanremo Coffee Machines e Dalla Corte come partner per i Campionati italiani barista 2026/2027

Alberto Polojac, coordinator Sca Italy: "Accogliere due aziende italiane di questo livello come partner ufficiali è motivo di orgoglio per la nostra associazione. Grazie alla loro collaborazione, i Campionati italiani barista e Latte art potranno contare su macchine di ultima generazione e su un supporto tecnico di prim’ordine, offrendo ai concorrenti un palcoscenico all’altezza del loro talento"

Da leggere

  • Brambati
  • TME Cialdy Evo

Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.

MILANO – Entrambe le aziende metteranno a disposizione le proprie macchine espresso per le competizioni ufficiali, garantendo ai concorrenti attrezzature di altissimo livello, precisione e affidabilità. Questa doppia partnership rappresenta un importante passo avanti per Sca Italy, che conferma la propria missione di sostenere la crescita del movimento specialty coffee e l’eccellenza delle competizioni italiane.

L’azienda trevigiana Sanremo Coffee Machines sarà sponsor dei Campionati italiani barista per il biennio 2026/2027 con la già celebre D8 Pro, e commenta: “Questa partnership si propone di promuovere la crescita del settore e stimolare nuovi talenti, forte di un’esperienza decennale che vede nelle competizioni un’opportunità imperdibile di confronto tra innovazione tecnologica e tendenze di mercato, elemento essenziale per lo sviluppo positivo del settore.”

“Siamo orgogliosi di supportare le finali dei Campionati italiani latte art 2026/2027 con Zero Plus, la nostra nuova macchina che unisce arte, tecnologia e design. – dichiara Carmen Stanziola, area manager Italia di Dalla Corte – “Grazie alla Digital Flow Regulation e alla libreria dei profili personalizzabili, Zero Plus permette ai baristi di creare, salvare e replicare ricette di caffè uniche con precisione e costanza. Con questa partecipazione, Dalla Corte ribadisce il proprio sostegno alle competizioni che celebrano l’eccellenza, la creatività e l’innovazione nel mondo del caffè.”

Zero Plus (immagine concessa)

“Accogliere due aziende italiane di questo livello come partner ufficiali è motivo di orgoglio per la nostra associazione – afferma Alberto Polojac, Coordinator Sca Italy –. Grazie alla loro collaborazione, i Campionati italiani barista e Latte art potranno contare su macchine di ultima generazione e su un supporto tecnico di prim’ordine, offrendo ai concorrenti un palcoscenico all’altezza del loro talento”.

Con questa partnership, Sca Italy si prepara a un’edizione ancora più entusiasmante delle competizioni, all’insegna di innovazione, qualità e valorizzazione della community del caffè.

Ultime Notizie

  • Mazzer
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè