giovedì 10 Ottobre 2024

Sca Italia: i giudici al Campus Simonelli Group per una giornata di formazione

Fabio Sipione, coordinatore dei giudici Sca Italy: “Nello spirito di una formazione in continuo aggiornamento, che mira a mantenere standard elevati e costanti nel tempo, questa giornata ha rappresentato un’opportunità preziosa per i giudici italiani in preparazione delle prossime fasi regionali dei campionati Sca”

Da leggere

  • Gaggia brillante
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Negli spazi messi a disposizione da Simonelli Group – che includono un’area completamente dedicata al roasting, una per il cupping, oltre a sale tecniche e didattiche- gli oltre 20 giudici arrivati da tutta Italia il 5 settembre hanno potuto condividere esperienze e commenti sulle più recenti tecniche di calibrazione.

“Nello spirito di una formazione in continuo aggiornamento, che mira a mantenere standard elevati e costanti nel tempo, questa giornata ha rappresentato un’opportunità preziosa per i giudici italiani in preparazione delle prossime fasi regionali dei campionati Sca”, commenta Fabio Sipione, coordinatore dei giudici Sca Italy.

CIMBALI M2

E’ anche grazie a momenti formativi come questo che il team di Sca Italy vanta giudici in grado di valutare i concorrenti nelle fasi finali delle nazionali con un livello di accuratezza senza precedenti, contribuendo in questo modo alla loro preparazione in vista dei campionati mondiali.

“Il livello delle competizioni internazionali è cresciuto esponenzialmente nel corso degli ultimi anni. I competitor italiani hanno dimostrato di poter competere in tutte le discipline ad altissimi livelli già a partire dalle selezioni nazionali. Questi risultati passano anche da un team di giudici altamente formato e insieme danno lustro e credibilità alla nostra community a livello internazionale” – commenta Alberto Polojac, nuovo coordinaore di Sca Italy.

Nel corso della giornata presso il Campus Simonelli Group i giudici si sono concentrati sulle nuovissime regole di calibrazione per la categoria Latte Art e sulla calibrazione CGIS (Coffee in Good Spirits).

“Siamo molto felici di aver ospitato per la prima volta il workshop organizzato da SCA Italia. In quanto partner di SCA da oltre un ventennio (prima di SCAA e SCAE, poi SCA) crediamo fermamente in occasioni di formazione e scambio come quella che si è tenuta presso il nostro Campus, a sottolineare l’impegno di Simonelli Group verso la condivisione di conoscenza e l’attenzione all’aggiornamento continuo”, chiosa Marco Feliziani, ceo Simonelli Group.

La scheda sintetica di Simonelli Group

Simonelli Group è un’azienda leader fondata nel 1936 operante nel settore della produzione di macchine per caffè espresso e macinacaffè professionali e per la casa attraverso due marchi: Nuova Simonelli e Victoria Arduino.

L’azienda ha un business globale, vantando collaborazioni con le più importanti catene e torrefazioni mondiali, con il supporto di una fitta rete di filiali, distributori e centri di assistenza in più di 110 paesi.

La scheda sintetica di Sca Italy

Sca Italy, delegazione italiana dell’Associazione Sca (Speciality Coffee Association), rappresenta in Italia migliaia di professionisti del caffè, dai baristi e torrefattori, e attraverso il suo patrimonio di autorevolezza e conoscenza condivisa agisce come forza unificante nel settore Specialty Coffee.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio