Home Notizie Fiere e Manifestazioni FRANCIA – Par...

FRANCIA – Parigi capitale mondiale cioccolato. È in corso la fiera internazionale del settore

salon du chocolat

PARIGI – La metropoli francese diventa anche la capitale mondiale del cioccolato. La più grande fiera internazionale dedicata al cioccolato ha preso il via nella cittá francese. Dove 400 espositori resteranno aperti fino a domenica prossima. Per l’occasione, sfileranno anche allettanti e ‘golosissime’ creazioni di cioccolato. Gli organizzatori del diciottesimo « Salon du Chocolat » sperano di attirare almeno 130mila visitatori e venerdì saranno eletti i migliori maitres chocolatiers al «Chocolate Awards 2012».

Salon du Chocolat: la manifestazione per gli amanti del cioccolato

Città da capogiro, tra monumenti, cultura, attrazioni e ora, anche il cioccolato. Per non lasciare sprovvisti i turisti e gli abitanti parigini, la celebrazione di questo dolce salutare grazie all’organizzazione della fiera.

Un’edizione che raccoglie numeri importanti e promette diverse possibilità di degustazione. Per esplorare i prossimi trend di questo prodotto.

L’occasione per mettere in pausa la dieta

Appuntamenti per esplorare un prodotto tanto amato quanto sottovalutato nelle sue origini, distribuzione e preparazione. E, poi, da non sottovalutare l’aspetto più dell’assaggio.

Esser guidati nella sua descrizione, potrebbe esser un valore in più nel momento in cui poi si arriva al momento dell’acquisto all’interno del Salon du Chocolat. L’offerta enorme e variegata, non sarà più tanto un problema, dopo aver allenato il palato.

Per capire meglio i propri gusti, esser aiutati dagli esperti della materia è un assist essenziale. Basta presentarsi in fiera e lasciarsi rapire dalla conoscenza e la curiosità. Il Salon du Chocolat è aperto.