Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.
Basta agli ampliamenti straordinari di dehors e occupazioni di suolo pubblico concessi durante l’emergenza Covid: dal 31 dicembre 2025 le deroghe sono ufficialmente scadute.
A Salerno tornano quindi in vigore le regole ordinarie, con controlli più serrati da parte della polizia locale. Tra Natale e Capodanno già 25 locali sono stati sanzionati per irregolarità. Alla seconda violazione è prevista la sospensione automatica dell’attività per tre giorni. Leggiamo in seguito alcune parti dell’articolo pubblicate su SalernoNotizie.
Salerno, stretta nei controlli sui Dehors: durante le feste multati 25 locali fuorilegge
SALERNO (NAPOLI) – Stop alle deroghe per gli allargamenti dei dehors e delle occupazioni di suoli pubblici, consentiti durante il periodo dell’emergenza Covid e prorogati fino alla fine dello scorso anno.
Dal 31 dicembre 2025 – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – sono scadute le deroghe straordinarie che avevano consentito a bar, pub e ristoranti gli ampliamenti straordinari per garantire il distanziamento tra i clienti.
A Salerno, nel solo periodo tra Natale e Capodanno, sono stati 25 i locali, tra bar e pub, sanzionati dalla polizia locale, agli ordini del comandante Rosario Battipaglia, per sforamento dei limiti di superficie e della metratura autorizzata.
Regole più rigide: alla prima occupazione abusiva di suolo pubblico scatta la diffida formale, ma con la seconda violazione arriva la sospensione automatica dell‘attività e chiusura dell’esercizio per tre giorni.
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.



















