Home Aziende Saccaria Caff...

Saccaria Caffè per Natale: ecco la collezione barattoli di Francesco Diotallevi

saccaria caffè

MILANO – Non è solo il freddo che bussa alle porte in questo mese di novembre inoltrato. Il Natale infatti, è sempre più prossimo, assieme alle idee per dei regali adatti a chi ama il caffè. A questo proposito, un’ottima soluzione la offre Saccaria Caffè, con la sua collezione di bicchieri natalizi, realizzati in collaborazione con un artista trevigiano, Francesco Diotallevi.

Saccaria winter collection

Un fortunato esempio di collaborazione e di sensibilità aziendale verso il mondo della creatività, vede nascere in occasione del Natale 2018, “Saccaria Winter Collection”. Il progetto si sviluppa dall’idea di trasformare il contenitore del caffè in un oggetto da conservare.

Così da suggerire un nuovo uso al barattolo da collezionare e riutilizzare non solo nella dimensione domestica.

Saccaria, l’azienda marchigiana che nasce nel 1882 a Senigallia

Tra le prime a far conoscere il caffè nella Regione Marche, continua da oltre 130 anni a unire nella ricerca del gusto la propria tradizione. Lo storico marchio affida all’ironico autore Francesco Diotallevi. Pittore e disegnatore attivo da anni nel mondo
dell’arte a declinazione “pop”, la realizzazione della sua collezione invernale.

Quattro i personaggi rappresentati da Diotallevi sui contenitori

Immersi in un tessuto grafico dal sapore “street art”. Ideati con colori vivaci e un segno marcato nello stile dell’artista, Babbo Natale, l’Elfo, il Pupazzo di neve e la Renna con una tazzina di caffè in mano, si offrono soddisfatti al cliente. Ricordandoci che è sempre “il tempo del caffè”.