Home Aziende Ryoma acquisi...

Ryoma acquisisce Macap, nata a Venezia nel 1930, produttrice di macinacaffè professionali

L’acquisizione di Macap si inserisce nella strategia di investimenti prevista dal Gruppo e rappresenta un’opportunità di sviluppo importante. La tradizione nel settore e il know-how di Macap unite all’impegno di Ryoma nel sostegno a tutte le società controllate e alla valorizzazione delle risorse umane sono alla base del piano di sviluppo strutturato che prevede lo sviluppo del brand nei principali mercati di riferimento

ryoma
Una delle macchine Macap

MILANO – La holding di partecipazioni Ryoma ha finalizzato l’acquisizione della quota di maggioranza di Macap, storica azienda nata a Venezia nel 1930 e importante realtà nella produzione di macinacaffè professionali. Macap, presente in 70 Paesi nel mondo, propone una gamma di prodotti che attualmente spaziano dai macinadosatori tradizionali ai macinacaffè istantanei sino ai pressini dinamometrici.

Ryoma amplia la propria presenza all’interno del coffee business e del food equipment

Nei quali è già attiva con Cma, società specializzata nella produzione di macchine per caffè espresso, con i prestigiosi brand di macchine per caffè professionali Astoria, Wega, Storm, Hybdrid e con Univerbar, quest’ultima produttrice di soluzioni per il lavaggio.

macap ryoma
Il logo Macap

L’acquisizione di Macap si inserisce nella strategia di investimenti prevista dal Gruppo e
rappresenta un’opportunità di sviluppo importante. La tradizione nel settore e il know-how di Macap unite all’impegno di Ryoma nel sostegno a tutte le società controllate e alla
valorizzazione delle risorse umane sono alla base del piano di sviluppo strutturato che
prevede lo sviluppo del brand nei principali mercati di riferimento.

La scheda sintetica di Ryoma Italian Holding Company

Nata nel 2012, la holding di partecipazioni Ryoma sviluppa le proprie attività nel settore
manifatturiero e del food equipment secondo una politica d’investimento fondata su acquisizioni strategiche. Grazie alla sua visione internazionale, Ryoma è un attore globale con una presenza attiva in cinque continenti e una visione fondata sulla valorizzazione del capitale umano e delle eccellenze produttive, tramite scelte di business orientate alla sostenibilità sociale e ambientale.

La mission di Ryoma è offrire un solido sostegno al potere d’innovazione delle società controllate, attraverso una gestione efficace e costante e la capacità di creare valore a lungo termine per tutti i soggetti coinvolti.

Il suo portafoglio comprende prestigiosi marchi della tradizione italiana delle macchine per caffè espresso con una rete di vendita estesa a 140 Paesi, un’azienda specializzata nella produzione di soluzioni per il lavaggio e un’azienda attiva nella produzione di contenitori in pressione e collegamenti idraulici.