CIMBALI M2
lunedì 05 Maggio 2025
  • CIMBALI M2

Roma: boom di acquisti per il gelato Franciscus dedicato al Papa

Si tratta di una creazione artigianale a base di cinque cereali, ideata in origine per omaggiare il pontefice in carica, ma tornata ora al centro dell’attenzione in concomitanza con la massiccia affluenza di pellegrini per le celebrazioni religiose

Da leggere

  • Gaggia brillante
  • TME Cialdy Evo

Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.

A Roma il gelato Franciscus ai cinque cereali dedicato a Papa Francesco conquista pellegrini e turisti a Borgo Pio, a pochi passi dal Vaticano, durante l’anno del Giubileo. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo di Valentina Alfarano per il portale d’informazione Italia Magazine.

Il gelato Franciscus dedicato a Papa Francesco

Nel cuore di Borgo Pio, a pochi passi dalle mura vaticane, un piccolo esercizio artigianale ha attirato in questi giorni l’attenzione di fedeli, turisti e curiosi; tra i vicoli affollati e il via vai continuo di pellegrini in visita per le celebrazioni solenni, una gelateria storica di quartiere si è trasformata in una tappa quasi obbligata. A richiamare l’interesse, oltre alle vetrine colorate e allla vicinanza con piazza San Pietro, anche un gusto di gelato dal nome evocativo: Franciscus.

La gelateria Del Monte ha lanciato da tempo un gusto ispirato a Papa Francesco, ma solo negli ultimi giorni il Franciscus è diventato protagonista assoluto tra le preferenze dei visitatori.

Si tratta di una creazione artigianale a base di cinque cereali, ideata in origine per omaggiare il pontefice in carica, ma tornata ora al centro dell’attenzione in concomitanza con la massiccia affluenza di pellegrini per le celebrazioni religiose.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè